FANDOM

Lo Shin Kikoho (新気功砲 Shin Kikōhō), noto anche come Nuovo Cannone dell'anima o Nuovo Colpo del Cannone nell'adattamento italiano dell'anime e Nuovo Colpo Kikoho nel manga originale italiano è la versione potenziata del Kikoho, tecnica utilizzata da Tenshinhan.

Descrizione

Per prima cosa Tenshinhan unisce le mani con la punta delle dita e dei pollici, quindi le apre e ingrandisce il bersaglio attraverso il "triangolo" che si forma tra le mani. Una volta che ha raccolto abbastanza energia, grida "Nuovo Cannone dell'anima!" e spara l'attacco contro l'avversario mentre ripete "ah!" tante volte quanto deve rifarlo. Il principale svantaggio della tecnica, come con l'originale, è che prosciuga la forza vitale di Tenshinhan, danneggiando notevolmente il corpo e arrivando ad ucciderlo se ripetuto troppe volte. L'attacco infligge danni 100 volte maggiori della potenza dell'utente.

Storia

Dragon Ball Z

Il nuovo colpo di Tenshinhan

Il nuovo colpo di Tenshinhan contro Cell.

Tenshinhan ha usato questo attacco per bloccare Cell nella sua forma semi-perfetta in modo che Androide 18 possa scappare insieme ad Androide 16 che è ferito. Sebbene Cell fosse in vantaggio in forza e il Nuovo Cannone dell'anima non gli abbia fatto danni, Cell non è riuscito a sfuggire agli attacchi ripetuti e continui sprofondando sempre di più nel cratere che si è venuto a creare. L'eccessivo uso, però, ha messo fuori combattimento Tenshinhan che alla fine è crollato per la stanchezza. Prima che Cell potesse uccidere Tenshinhan, Son Goku arriva sul posto con il Teletrasporto e riporta l'amico e Piccolo al Tempio di Dio per riprendersi.

Dragon Ball Super

Tenshinhan ha usato questa tecnica durante il Torneo del Potere contro The Preecho, facendolo uscire con successo dall'arena.

Apparizioni nei videogiochi

Riferimenti

Stream the best stories.

Get Disney+