FANDOM

Shenron Rosso (赤い神龍 Akai Shenron)[1][2] è un drago che appare in Dragon Ball GT.

Aspetto

Shenron Rosso concept art

Concept art di Shenron Rosso

Mentre il Dio Drago e Polunga sono di dimensioni paragonabili a quelle di un grande grattacielo, quelle di Shenron Rosso sono molto più grandi, dieci volte superiori a quelle del Dio Drago[3]. Mentre il Dio Drago è il drago di minor dimensioni, Shenron Rosso è l'opposto, solo la testa è grande come il Palazzo del Supremo. Inoltre il Dio Drago ha i suoi "baffi" nella parte superiore della bocca, mentre Shenron Rosso nella parte inferiore della sua bocca. È interessante notare che mentre gli altri draghi hanno gli occhi rossi, Shenron Rosso li ha giallo o verdi/blu.

Storia

Saga della Ricerca nello Spazio

Shenron rosso a palazzo

Shenron Rosso al palazzo del supremo

Shenron Rosso è il terzo dei quattro draghi eterni di Dragon Ball. Come il Dio Drago e Polunga, può essere evocato riunendo le Sette Sfere del Drago dalla Stella Nera. Come incarnazione originale del Dio Drago, lui ha la possibilità di esaudire un solo desiderio, però le sue capacità sono molto superiori a quelle degli altri Draghi, e non ha alcuna limitazione per esprimere il desiderio. Dopo che viene espresso il desiderio, le Sette Sfere vengono sparse in tutto l'Universo, e se non vengono riportate al pianeta dove è stato espresso il desiderio entro un anno, il pianeta esploderà. In Dragon Ball GT, Shenron Rosso esaudisce il desiderio accidentale di Pilaf di far tornare Goku bambino, e successivamente verrà convocato da Baby per ricreare Plant (Pianeta originale degli Tsufuru, in seguito diventato Pianeta Vegeta) e posizionarlo nel Sistema Solare. Essendo che Baby aveva espresso il desiderio di nuovo sulla Terra, inizia di nuovo il conto alla rovescia.

Saga di Baby

Hqdefault

Shenron Rosso al cospetto di Baby

Successivamente Piccolo sacrifica la propria vita rimanendo sulla Terra che sta per esplodere, per far scomparire le nuove sfere del drago, che si pietrificheranno e non si vedranno più.

Tecniche e Abilità

  • Volo: La capacità di volare
  • Concessione di un Desiderio: La possibilità di esaudire un unico desiderio per chi lo convoca.

Apparizioni in videogiochi

Shenron Rosso può essere convocato raccogliendo le Sfere del Drago nel videogioco Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 e come desiderio può concederti: Chichi bambina, 50.000 zeni, Villaggio Pinguino e Castello del Re come luoghi da battaglia.

Shenron Rosso

Shenron in Dragon Ball Heroes

Appare anche nel videogioco Dragon Ball Z: Ultime Tenkaichi, in cui è controllato dall'energia negativa di Li Shenron e attacca l'Eroe, anche se non vorrebbe: dopo averlo sconfitto l'eroe chiede il desiderio di far tornare tutto come prima, ma egli non può in quanto l'energia negativa è superiore al potere del suo creatore, ma esaudisce il desiderio di far resuscitare le persone vittime di Li Shenron.

Essendo che l'Eroe ha formulato il desiderio sulla Terra è probabile che il pianeta si distruggerà dopo un anno, anche se non si sa come continuerà l avventura.

Curiosità

  • In Ultimate Tenkaichi sembra di dimensioni ridotte rispetto ad altre apparizioni.
  • Lui è di colore rosso, forse dovuto al fatto che quando è stato creato dentro al Supremo vi era anche la parte malvagia.

Riferimenti

  1. Akira Toriyama - The World of Dragon Ball
  2. Dragon Ball Chozenshu 4: Chojiten, 2013
  3. Dragon Ball GT Perfect Files

Stream the best stories.

Get Disney+