FANDOM

Shenron Oscuro (暗黒神龍, Ankoku Shenron) è il drago che viene evocato quando vengono raccolte le sette Sfere del Drago Oscure.

Descrizione

Il suo corpo è simile a quello di Polunga, anche se più magro e meno muscoloso. Possiede una folta criniera e una lunga lingua. il suo aspetto malvagio ricorda quello del Drago del Fumo Nero. La disposizione delle corna sul capo ricorda molto un sauropode (grande dinosauro erbivoro) vissuto in America Settentrionale, il triceratopo. Proprio come Shenron nell'anime di Dragonball GT anche lui è privo degli occhi rossi, caratteristica che invece accomuna i draghi delle sfere, infatti i suoi occhi sono di colore giallo. Proprio come i suoi simili anche Shenron Oscuro è in grado di concedere dei desideri a chiunque riunisce le sue sfere. Diversamente da qualunque altro drago le sue sfere non si disperdono nello spazio o su un pianeta, ma nello spazio-tempo. Inoltre qualunque essere malvagio ne possegga una, ne viene potenziato.

Storia

Sotto il dispositivo di controllo mentale di Towa, Dende (Xeno) crea Shenron Oscuro, evocabile tramite le Sfere del Drago Oscure.

Riferimenti