Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

OG73-i (オージーセブンスリーアイ Ōjī Sebunsurī Aī)[1] o, semplicemente, Seven-Three (セブンスリー Sebunsurī) è un soldato OG e un criminale del Settimo Universo ed è uno dei prigionieri evasi dal Carcere Galattico.

Descrizione

Aspetto

Seven-Three è un Androide, di costituzione simile a Hit. Seven-Three indossa la classica uniforme indossata dai detenuti del Carcere Galattico.

Carattere

È un criminale spietato che non si fa scrupoli a sterminare i sopravvissuti del Pianeta Zun. È privo di emozioni.

Abilità

Seven-Three è in grado di copiare le abilità degli altri afferrandoli per il collo. Può contenere contemporaneamente le abilità di massimo tre individui, i poteri ottenuti durano solo per mezz'ora. Possiede energia illimitata. Ha la capacità di memorizzare informazioni che un normale essere umano non può ricordare.

Storia

Passato

OG73-I, insieme agli altri Soldati OG, venne creato su un pianeta tecnologicamente avanzato. Essi sono di proprietà di Goichi e Seven-Three venne rubato dalla brigata di Saganbo. Insieme agli altri viene catturato da Merus e portato al Carcere Galattico.

Dragon Ball Super

Saga del Prigioniero della Pattuglia Galattica

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi la voce Saga del Prigioniero della Pattuglia Galattica.

In seguito al terzo desiderio espresso da Molo a Polunga, Seven-Three viene liberato insieme a tutti gli altri prigionieri detenuti nel Carcere Galattico. Ricongiuntosi con Saganbo evade con gli altri detenuti dirigendosi sul pianeta Neo Namecc. Arrivato sul pianeta dei Namecciani giura fedeltà a Molo.

Seven-Three attacca Zun con dei raggi oculari.

In seguito fa parte della squadra che si dirige sul pianeta Zun per saccheggiarlo, ed offrirlo a Molo come suo nutrimento. Dopo aver ricevuto la richiesta di aiuto da parte dei Fratelli Macareni, su ordine di Molo, Seven-Three parte insieme a Shimorekka e Yunba verso la Terra. Durante il viaggio decidono di fare una deviazione, atterrando su un pianeta vicino per mangiare. Qui il gruppo di Seven-Three commette delle razzie, e mentre Yunba e Shimorekka si rimpinzano di cibo, Seven-Three uccide la popolazione locale dopo averne copiate le abilità. Grazie alle abilità ottenute, Seven-Three apre un varco spaziale verso la Terra e dopo averlo attraversato i tre giungono al Tempio di Dio sulla Terra. Shimorekka tenta di uccidere i fratelli Macareni ma viene fermato da Piccolo. Utilizzando le sue nuove abilità Seven-Three riesce ad arrivare alle spalle di Piccolo, senza che il Namecciano se ne accorgesse, e dopo averlo afferrato per la nuca ne copia le abilità. Accortosi di aver abbassato la guardia, Piccolo si libera dalla presa e si allontana dall'androide, ma quest'ultimo lo attacca con il Makankosappo ed in seguito allungandosi il braccio colpisce Jaco facendolo precipitare dal Tempio.

Seven-Three contro Piccolo e Gohan.

Seven-Three e Shimorekka inseguono Piccolo. Sul posto Jaco cerca di aiutare il namecciano ma viene fermato da Shimorekka. Così Piccolo e Seven-Three iniziano a combattere. Piccolo si trova in difficoltà e inoltre non può neanche farlo stancare, poiché ha una resistenza infinita. Piccolo non riesce a contrastare il Makankosappo dell'avversario e viene battuto ma sul luogo giunge Son Gohan, che si scusa per il ritardo. Il Saiyan così combatte contro Seven-Three e riesce a resistere ai suoi attacchi, ritenendo di conoscere molto bene le tecniche di Piccolo. Seven-Three così si ingigantisce ma non riesce lo stesso a colpire Gohan. Seven-Three tenta di afferrarlo allungando le braccia. Gohan lo elude e carica una Kamehameha. Prima di venire colpito, l'androide utilizza la sua "riserva": è passato dal potere di Piccolo a quello di Molo. È, così, riuscito a assorbire l'attacco di Gohan. Jaco rivela che Seven-Three può immagazzinare un massimo di tre poteri e passare dall'uno all'altro. Crilin, Piccolo, Jaco e Gohan caricano contro Seven-Three per sconfiggerlo prima che possa assorbire la loro energia. Shimorekka e Yunba, dopo essersi consultati con Saganbo e Molo, comunicano ai quattro guerrieri, ormai privi di forze, che ritorneranno tra due mesi. Così Seven-Three apre un portale e fugge via insieme agli altri.

Seven-Three copia le abilità di Piccolo e Son Gohan.

Dopo due mesi, l'astronave di Saganbo arriva sulla Terra. Seven-Three prende di soppiatto Gohan e Piccolo, copiando le loro abilità. I due sono preparati a contrastarlo e lo mettono alle strette. Piccolo gli disintegra un braccio che però Seven-Three rigenera in fretta e attacca poi i due con le loro abilità. Piccolo e Gohan però riescono ad avere la meglio perché utilizzano degli attacchi combinati. Gohan e Piccolo combinano il Masenko e il Makankosappo e distruggono quasi del tutto il corpo di Seven-Three. Mentre si rigenera tenta di assorbire il loro ki con l'abilità di Molo. Lui e Shimorekka vengono colpiti da i nuovi arrivati: Androide 17 e Androide 18, ai quali non possono assorbire il ki.

Molo prende Seven-Three per la testa.

Seven-Three e Shimorekka combattono contro i due androidi ma hanno la peggio. Ad intervenire nello scontro è Molo che prende Seven-Three per la testa e gli dice che gli aveva detto di non usare le sue abilità così alla leggera. Molo getta a terra il corpo di Seven-Three e ordina a Shimorekka di aiutarlo a riprendersi perché verrà il momento in cui avrà bisogno di nuovo del suo potere. Infatti, dopo che Molo sconfigge Son Goku, è in difficoltà contro Vegeta che riesce ad estrarre tutto il Ki assorbito dall'essere malvagio. Molo così è costretto a ritornare all'astronave dove si erano rifugiati Shimorekka e Seven-Three e, dopo aver ucciso Shimorekka, mangia tutto il corpo di Seven-Three, assumendo una nuova forma e ottenendo tutti i poteri dell'androide. Molo mette a terra Vegeta e rivela che aveva fatto una sorta di "backup" completo dei suoi poteri dentro il corpo di Seven-Three.

Saga di Granola il Superstite

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi la voce Saga di Granola il Superstite.

La testa di Seven-Three dopo la sconfitta di Molo.

Dopo la sconfitta di Molo, nel cratere rimasto è ancora presente la testa di Seven-Three. Dopo essere stati stuzzicati da Yunba e gli altri al Carcere Galattico, Jaco e Calamis fanno un controllo sul posto ma non trovano nulla. Questo perchè la testa di Seven-Three viene rubata da due uomini di Goichi, il proprietario originale di Seven-Three. Dopo un po' di mesi Seven-Three riesce a rigenerare metà busto grazie alla capsula di riabilitazione. La navicella di Goichi viene però presa d'assalto da Granola, un cacciatore di taglie, che mette K.O. gli altri soldati OG e ruba Seven-Three. Granola porta il corpo di Seven-Three alla Base dell'Heata-gun dove lo vende a Elec. Elec vuole analizzarlo per conoscere la posizione esatta di Zuno.

Battaglie

  • Seven-Three e gli altri prigionieri vs. abitanti di Zun
  • Seven-Three vs. alieni con la faccia di porcospino
  • Seven-Three e Shimorekka vs. Piccolo e Jaco
  • Seven-Three vs. Piccolo
  • Seven-Three vs. Son Gohan
  • Seven-Three vs. Son Gohan, Piccolo, Crilin e Jaco
  • Seven-Three, Yunba e Shimorekka vs. Son Gohan, Piccolo, Crilin e Jaco
  • Seven-Three vs. Son Gohan e Piccolo
  • Seven-Three vs. Androide 17
  • Seven-Three vs. Son Gohan e Piccolo
  • Seven-Three vs. Androide 17

Riferimenti

Advertisement