FANDOM

Il Settimo Universo (第7宇宙 dai nana uchū) è uno dei dodici Universi presenti nel mondo di Dragon Ball. Comprende diversi pianeti, stelle e galassie. È l'universo gemello del Sesto Universo.

L'Universo 7 è anche il vincitore del Torneo del Potere.

Panoramica

Universo

Il Settimo Universo.

Il suo Dio della Distruzione è Beerus, mentre il suo Kaiohshin in carica è Kaiohshin il Superiore. Il suo Livello dei Mortali è 3.18, ovvero il penultimo nella graduatoria degli Universi.

Struttura

Il Settimo Universo ha una forma globulare. È diviso in tre grandi zone distinte: l'Aldilà, il Mondo dei Mortali e il Mondo dei Kaiohshin.

Aldilà

L'Aldilà (あの Anoyo), o Cosmo (天界てんかい Tenkai), rappresenta l'emisfero del globo universale locato in alto. È il luogo in cui le anime dei mortali deceduti risiedono. Dopo la morte, si perde la parte corporale e solo l'anima passa all'Aldilà per raggiungere il Palazzo del Re Enma. È diviso a sua volta in tre zone:

  • Il Mondo dei Re Kaioh (かいおうかい Kaiōkai), contenente:
  • Il Mondo di Enma (えんかい Enma kai), contenente:
  • L'Inferno, dove si trovano gli spiriti malvagi, esteso sull'equatore del globo universale.

Le anime che raggiungono l'Aldilà sono separate fra anime buone e cattive. Nel primo caso saranno locate in Paradiso, nel secondo caso saranno locate all'Inferno. In eccezione, chi è autorizzato, può raggiungere il Mondo dei Re Kaioh.

Mondo dei mortali

Galassie DB

Le quattro galassie.

Il Mondo dei mortali (この Konoyo), o Universo (宇宙うちゅう Uchū), rappresenta l'emisfero del globo universale locato in basso. All'interno si trovano i pianeti dello spazio e tutti gli esseri viventi. Il Mondo dei mortali ha una separazione in quattro galassie distinte, scelta dai Re Kaioh e dalle Divinità per facilitare il controllo. Le galassie prendono il nome dai quattro punti cardinali, a cui corrispondono anche i quattro Re Kaioh. Esse sono:

Mondo dei Demoni

In fondo al Mondo dei mortali si trova il Mondo dei Demoni (あくかい Akuma Kai), dalla forma conica locato sotto il globo universale. Qui si trovano i Makaioh e i Makaiohshin, che amministrano il male. Il Mondo dei Demoni è diviso in molteplici zone, ed è comandato da Dabra.

Mondo dei Kaiohshin

Il Mondo dei Kaiohshin (かいおうしんかい Kaiōshinkai) è una sfera locata all'esterno del globo universale, a cui orbita attorno. Le sue dimensioni sono un decimo del globo universale. il Mondo dei Kaiohshin contiene:

  • Il Pianeta dei Kaiohshin, dove risiedono le divinità della creazione;
  • I Piccoli soli del Mondo dei Kaiohshin (界王神界の小さな太陽達 Kaiōshinkai no Chīsana Taiyō-tachi).

Luoghi

Aldilà

Pianeti Elementi Artificiali Corpi Celesti
  • Sole dell'Aldilà

Mondo dei mortali

Galassie Pianeti Corpi Celesti
Galassia del Nord
Galassia del Sud
?
Galassia dell'Est
?
Galassia dell'Ovest
?

Mondo dei Kaiohshin

Pianeti Corpi Celesti
Pianeta dei Kaiohshin Piccoli Soli del Pianeta dei Kaiohshin

Filler

Razze note

Canoniche

Filler

Curiosità

Universo cancellato

Il Settimo Universo di Trunks del Futuro cancellato da Zeno del Futuro.

Galleria

Riferimenti

  1. Dragon Ball Super, volume 2

Stream the best stories.

Get Disney+