FANDOM

Senbei Norimaki (則巻 千兵衛, Norimaki Senbē) è un personaggio temporaneo dell'Anime e del Manga Dragon Ball appartenente però all'anime e al manga Dottor Slump & Arale.

Storia

Dragon Ball

Arale porta a casa sua Son Goku e chiede a Senbei di riparare il radar del Drago.

Senbei era confuso (inizialmente) poichè il radar era stato creato da una tecnologia troppo avanzata,e rimase ancora più esterrefatto quando Goku gli disse che era stato creato da una ragazza.

Turbo per non farlo sembrare un'idiota lo ha riparato segretamente dietro la schiena di Senbei, grazie alle sue capacità telecinetiche.

Più tardi il Generale Blue, si presenta a casa di Senbei e tenta di eubare il suo aereo e di uccidere Goku. Arale chiede il permesso a Senbei di poter giocare con Blu, e senbei acconsente. Subito dopo Arale sconfigge Blue e lo spedisce in Egitto, però il Generale era riuscito a rubare il Radar.

Poco dopo Senbei ha permesso a Turbo di smontare il suo aereo per fargli creare un nuovo radar e consegnarlo a Goku.

Dragon Ball Super

Saga di Trunks del Futuro

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Saga di Trunks del Futuro.

Il "Dottor Slump" si presenta alla cerimonia del "World Invention Award", ma la cerimonia viene interrotta dal suo acerrimo nemico, il Dr. Mashrito, tornato dall'Inferno per vendicarsi di Senbei perchè quest'ultimo non l'ha invitato.

Il Dr. Mashrito dà una pozione di nome "Playtime X" ad Arale e Gatchan facendo aumentare la loro voglia di giocare, ed iniziano a creare scompiglio.

Poco dopo il Dr. Mashrito viene distrutto dal Dio della Distruzione Beerus, chiamato sulla terra da Bulma per sistemare il problema.