Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

La Scissione forzata dello Spirit (スピリットのきょうせいぶん Supiritto no Kyōsei Bunri) è una delle tecniche del Controllo dello Spirit.

Descrizione

Questa tecnica consente all'utente di separare lo Spirit dal proprio bersaglio, liberando le anime intrappolate, inoltre può sciogliere tecniche come la Fusione o l'assimilazione. Deve essere utilizzata attraverso il contatto fisico, colpendo il bersaglio o entrandoci in contatto. L'utente può manipolare l'energia liberata e rimandarla alla sua fonte originale.

Curiosità

  • Secondo Vegeta, con questa tecnica potrebbe scindere dal corpo di Piccolo, Nail e il Dio della Terra, che anni prima aveva assimilato.
  • Questa tecnica può essere vista come la tecnica opposta alla Sfera Genkidama. Mentre la Sfera Genkidama raccoglie l'energia da ogni parte in una posizione, la Separazione Forzata dello Spirit fa il contrario. La natura opposta di queste due tecniche è evidenziata dal fatto che la Separazione Forzata dello Spirit è la tecnica di Vegeta e la Sfera Genkidama è la tecnica di Son Goku, e che i due sono rivali.

Advertisement