FANDOM

Satan City High School[1], o Satan City's High School[2] (サタンシティのハイスクール Satan Shiti no Hai Sukūru) è il quattrocentoventunesimo capitolo del manga di Dragon Ball.

Commento di Akira

Toriyama comment

Alla fine, la storia è iniziata con Gohan come personaggio principale. Anche io, l'autore, non vedo l'ora di vedere cosa accadrà.

いよいよ悟飯が主人公のお話がスタート。どうなるか,作者の僕も,今から楽しみです。

Trama

Son Gohan VS Rapinatori

Gohan contro i rapinatori.

Sono passati sette anni dal Cell Game, e grazie a Son Gohan e Son Goku la Terra ha vissuto un periodo di pace. La storia comincia in una città ribattezzata Satan City dopo la sconfitta di Cell, accreditata a Mister Satan. Nella banca della città sta avvenendo una rapina, e uno dei rapinatori spara al petto dell'uomo della sicurezza. I suoi compagni intanto si sono impossessati di tutto il denaro custodito della banca, quindi si apprestano ad andarsene promettendo di ritornare una volta spesi tutti i soldi.

Son Gohan oramai ha compiuto i sedici anni e fino ad ora aveva studiato a casa per corrispondenza a causa dell'assenza di istituzioni scolastiche nei dintorni della sua casa. Tuttavia, la madre Chichi non lo ha ritenuto sufficiente a lo ha iscritto ad un liceo di Satan City. Il ragazzo si sta dirigendo sul luogo a bordo della Nuvola Kinto e, una volta raggiunta la periferia della città, scende e prosegue il percorso a piedi. Dopo essersi accorto di essere in ritardo, dà un'occhiata in giro per controllare di non essere osservato e inizia a correre.

Gohan incontra Videl

Gohan incontra Videl.

Però si ferma quando sente dei colpi di arma da fuoco e va a controllare, scoprendo lo scontro fra i rapinatori e i poliziotti appena sopraggiunti. Quindi decide di intervenire, e, per nascondere la sua identità, si trasforma in Super Saiyan, una volta accertatosi di non essere osservato. Perciò si reca sul posto e colpisce e mette al tappeto tre rapinatori uno dopo l'altro.

I due rapinatori restanti alla guida mettono in moto il furgone e tentano la fuga. Gohan lancia un Kiaigan contro il furgone facendolo ribaltare. Poi fugge dalla scena, lasciando i poliziotti confusi sull'accaduto. Dopo essersi allontanato, Gohan osserva la situazione ed incontra una ragazza che gli chiede dell'accaduto. Un uomo anziano si rivolge alla ragazza, di nome Videl, che accredita l'accaduto ad un guerriero dorato.

Videl ha familiarità con quel nome, e l'anziano signore ipotizza che sia uno studente della Orange Star High School, la scuola che frequenta Videl, data la spilla che il guerriero dorato indossava. Alla Orange Star High School, mentre la ragazza tenta di capire chi possa essere il guerriero dorato, il professore presenta alla classe il nuovo studente, Gohan. Poi l'insegnante gli dice di andarsi a sedere. Il ragazzo trova posto affianco ad una ragazza di nome Iresa, che gli presenta anche Videl. Inoltre aggiunge che Videl è figlia di Mister Satan.

Apparizioni

Personaggi

Luoghi

Oggetti

Tecniche

Trasformazioni

Battaglie

  • Son Gohan vs. Quartetto di Rapinatori della Banca

Navigazione del sito

Riferimenti

  1. Dragon Ball (1995), vol. 52 "Nascita di un nuovo eroe"
  2. Dragon Ball Evergreen Edition, vol. 36 "La nascita di un nuovo eroe!"

Stream the best stories.

Get Disney+