FANDOM

Sanka Ku (サンカ・クー, Sanka Kū) è una Guerriera Idol del Secondo Universo, scelti da Helles per partecipare al Torneo del Potere.

Descrizione

Aspetto

Su è una giovane ragazza dall'aspetto simile a quello Umano, snella e di carnagione chiara. Possiede occhi marroni e dei lunghi capelli castani. Indossa un abito blu.

Quando si trasforma in Kakunsa il suo fisico cambia, la sua pelle diventa celeste e i suoi capelli Blu. In questa forma indossa un vestito blu, verde e arancione, con guanti e stivali verdi. Le cresce una coda felina di colore blu.

Carattere

Crede che l'amore e la felicità siano i sentimenti più importanti.

Abilità

Su possiede la capacità di trasformarsi in Kakunsa, in questa forma diventa molto forte. Combatte utilizzando degli attacchi che richiamano i sentimenti come l'amore. Utilizza una particolare tecnica di combattimento che la rende feroce e selvaggia come un animale.

Storia

Dragon Ball Super

Saga della Sopravvivenza dell'Universo

Manga

Kakunsa e Rozie bloccano Androide 18 - manga

Kakunsa e Rozie bloccano Androide 18.

Al Torneo del Potere compare sotto forma di Kakunsa. Insieme a Rozie blocca Androide 18 per permettere a Ribrianne di attaccarla. Androide 18 riesce a liberarsi e mette al tappeto tutte e tre ma viene eliminata da un essere invisibile che si rivela essere Gamisaras e che getta fuori dal ring anche Kakunsa e Rozie.

Anime

Palle di Fuoco Kamikaze trasformate

Le Palle di Fuoco Kamikaze trasformate

Poco dopo l'inizio del Torneo del Potere, Sanka e le altre ragazze appartenenti alle Palle di Fuoco Kamikaze riescono a schivare un attacco di Narirama. Dopo aver assistito all'eliminazione di alcuni membri dell'Undicesimo Universo da parte delle Saiyan del Sesto Universo, Brianne de Chateau decide che è il momento giusto per lei e le sue compagne di trasformarsi, ma la trasformazione viene interrotta dall'Androide 17.

Androide 17 blocca Kakunsa

Kakunsa viene bloccata da 17

Riuscita a trasformarsi, Kakunsa inizia a combattere contro l'Androide 17. Dopo un iniziale vantaggio contro il cyborg, Kakunsa viene bloccata dalla barriera dell'androide e scaraventata fuori dal ring ma viene salvata dalla sua compagna di squadra Vikal. In seguito Vikal viene lanciata fuori dal ring dall'Androide 17. Furiosa, Kakunsa attacca l'androide ma viene sconfitta e scaraventata fuori dal ring.

Durante lo scontro tra Son Goku e Ribrianne, Sanka Ku invia il suo amore insieme alla compagna Rozie, a Ribrianne permettendogli di trasformarsi in Super Ribrianne.

Dopo la sconfitta di Zarbuto, Zirloin e Rabanra, Sanka Ku viene cancellata insieme al proprio universo.

In seguito alla vittoria del Settimo Universo, il Secondo Universo viene ripristinato insieme a tutti i suoi abitanti.

Trasformazioni

Kakunsa

Kakunsa

Sanka può trasformarsi in Kakunsa per aumentare la sua forza. Quando si trasforma in Kakunsa il suo fisico cambia, la sua pelle diventa celeste e i suoi capelli blu. In questa forma indossa un vestito blu, verde e arancione, con guanti e stivali verdi. Le cresce una coda felina di colore blu. Trasformandosi, Sanka ottiene zanne e artigli e può utilizzare una tecnica che la rende feroce e selvaggia come un animale.

Curiosità

  • Il suo personaggio è ispirato alle classiche eroine protagoniste dei manga ed anime genere Mahō shōjo, come le guerriere Sailor, Mewmew, ecc.
  • Come per gli altri combattenti del Secondo Universo, il suo nome deriva dalla carne. Sanka Ku proviene dalle Costolette di collo bovino (三角さんかくバラ, Sankakubara).

Galleria

Riferimenti