Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

Salsa (サ ル サ, Sarusa), in alternativa noto come Dio Demone Salsa (魔神 サ ル サ Majin Sarusa), è un demone del Regno Demoniaco che serve Megicabula.

Aspetto[]

Salza è un demone con la pelle rosa chiaro e i capelli rossi. Indossa un completo dalle fattezze rinascimentali blu con un cappuccio che copre la sua testa ed eventualmente le corna. Impugna una spada a doppio taglio con un globo celeste chiaro sulla cima come arma principale.

Biografia[]

Avvento di Megicabula[]

Salsa alongside Mechikabura.

Salsa con Megicabula.

Nel manga, Salsa appare per la prima volta insieme al suo maestro Megicabula all'Albero della Morte per recuperare la sfera del drago di Turles. Quest'ultimo mangia un pezzo di frutto dell'albero, subisce una trasformazione oscura e improvvisamente lancia una grande roccia verso Salsa e Megicabula. Salsa interviene tagliando la roccia e raggiunge rapidamente il nemico alle spalle per colpirlo al collo con un calcio, senza però riuscire a ferirlo. Turles respinge Salsa verso Megicabula e quando questi lo sconfigge, Salsa guarda in soggezione il suo padrone per il potere appena mostrato.

Nel gioco Dragon Ball Heroes, quando Megicabula torna indietro nel tempo per ottenere la sfera del drago a quattro stelle che si è fusa con Turles, Salsa lo segue per aiutarlo nella sua impresa. Appare davanti al Guerriero del Futuro e Beat. Quest'ultimo lo attacca ma viene facilmente sconfitto, quindi è Xeno Vegeta il prossimo ad affrontarlo. Salsa raggiunge Megicabula sulla sua nave e inizia ad affrontare Trunks del Futuro con la sua spada.

Saga de "Il Super Namecciano[]

Nel manga, Salsa riappare giusto in tempo per salvare Towa da un attacco di Dio Demone Buu. Towa gli chiede perché non si è mostrato fino a quel momento, ottenendo come risposta che non ha più alcun onore dopo aver maltrattato Megicabula.

Salsa afferma che il suo potere come un Dio Demone si è adattato al suo corpo meglio di prima e, con la sua nuova forza trovata, distrugge i corpi di Majin Bu e Slug, liberando le Sfere del drago e Darbula. Towa recupera le Sfera del Drago e suo fratello e poi si teletrasporta via.

Abilità[]

Nel manga, non riesce a ferire Turles e viene facilmente respinto dal Saiyan. Quando il potere della sua forma Dio Demone si è completamente stabilizzato, Salsa diventa abbastanza forte da distruggere Xeno Buu, con aveva assorbito Xeno Janemba e Darbura nella sua forma Dio Demone.

Nel gioco, Salsa nella sua forma Dio Demone sconfigge facilmente Beat.

Tecniche[]

  • Scherzo del Tornado (トリックオブトルネード Torikku obu Torunēdo)- Attacco Speciale di Salsa in Dragon Ball Heroes.

Trasformazioni[]

Salsa possiede lo stato di Dio Demone ed è apparso sempre e solo in questa forma.

Curiosità[]

  • Proprio come molti altri dei demoni che appaiono nelle saghe di Dragon Ball, il nome di Salsa deriva da un condimento: la salsa.
Advertisement