FANDOM

Saganbo (サガンボ, Saganbo) è un criminale del Settimo Universo ed è uno dei prigionieri evasi dal Carcere Galattico.

Descrizione

Aspetto

Saganbo è un alieno antropomorfo, muscoloso di costituzione. Saganbo indossa la classica uniforme indossata dai detenuti del Carcere Galattico.

Carattere

Saganbo è un criminale avido, che non si fa scrupoli ad uccidere degli innocenti.

Abilità

Saganbo possiede doti da leadership, inoltre riesce a contrastare Son Goku trasformato in Super Saiyan 3, inoltre è in grado di utilizzare la Telecinesi.

Storia

Dragon Ball Super

Saga del Prigioniero della Pattuglia Galattica

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Saga del Prigioniero della Pattuglia Galattica.
In seguito al terzo desiderio espresso da Molo a Polunga, Saganbo viene liberato insieme a tutti gli altri prigionieri detenuti nel Carcere Galattico. Saganbo dopo aver intuito che era opera di Molo, prende il comando della rivolta e dopo aver ottenuto il controllo della prigione, evade con gli altri detenuti dirigendosi sul pianeta Neo Namecc. Arrivato sul pianeta dei Namecciani si ricongiunge a Molo, servendolo come braccio destro.

Dopo aver dato ordine ad alcuni suoi sottoposti di trovare pianeti per Molo ricchi di energia, si dirige con la sua astronave sul Pianeta Zun, e dopo averlo saccheggiato, lo consegna a Molo. Dopo aver ricevuto la richiesta di aiuto da parte dei Fratelli Macareni, su ordine di Molo, invia sulla Terra una squadra formata da Settetre, Shimorekka e Yunba.

Curiosità

  • Il nome di Saganbo deriva dall'omonimo taglio di carne della prefettura di Tochigi ottenuto dalla carne dello spinarolo.