La Saga di Granola il Superstite (せいざんしゃグラノラへん Seizansha Guranora-hen) è la sesta saga del manga di Dragon Ball Super. Si ambienta dopo la Saga del Prigioniero della Pattuglia Galattica.

Trama

Granola attacca gli androidi.

Dopo la sconfitta di Molo tutto torna alla normalità. Nel cratere lasciato dall'esplosione del nemico, però, è rimasta la testa dell'androide Seven-Three. Essa viene presa e portata via da due alieni. Essi lavorano per Goichi e, dopo un po' di tempo, in un angolo remoto dell'universo Seven-Three sta per ritornare normale arrivando a ripristinare metà del suo corpo. Esso, insieme ad altri androidi simili a lui, sono nella navicella di Goichi. La navicella però è inseguita da un certo Granola, il quale fa irruzione e, dopo aver paralizzato le guardie e attaccato parecchi androidi, si dirige verso Seven-Three: l'androide che era stato assorbito da Molo.[1]

I Saiyan invasero il pianeta dei Cereal-jin.

Granola riesce a rubare Seven-Three a Goichi e scappare. Durante il viaggio fa un sogno che lo riporta nel passato con i ricordi. Infatti il suo pianeta natale fu sterminato dai Saiyan che trasformati in Oozaru devastarono tutto. Granola si sveglia e non capisce perchè continui a fare continuamente questo sogno sebbene sia Freezer che i Saiyan ora non ci siano più. Nel mentre, sul Pianeta di Beerus, Son Goku tiene fermo il Pesce Oracolo per permette a Whis di farlo dormire con una iniezione. Whis spiega che se il Pesce Oracolo soffre di insonnia può significare un cattivo presagio per il futuro. Goku e Whis si allenano e Whis gli spiega che può migliorare ancora la sua forma in Ultra Istinto Completo perchè ora è solo all'inizio. Beerus e Vegeta li guardano e Vegeta spiega al Dio della Distruzione che non intende ottenere anche lui l'Ultra Istinto ma vuole superare Goku in un'altra maniera. Beerus lo informa che infatti l'Ultra Istinto è solo la specialità degli angeli e lo invita a guardare quello che fa lui per scoprire le tecniche degli Dei della Distruzione.

Granola minaccia Soshiru.

Intanto Granola arriva alla Base degll'Heata-gun dove consegna Seven-Three a Elec. Granola, che lavora come cacciatore di taglie, viene pagato con parecchio denaro. Granola chiede a Elec cosa voglia farsene di Seven-Three e Elec gli fa capire che di questi tempi il potere deriva dalle informazioni oltre che dal denaro. Elec lo informa poi che a mettere lui i bastoni tra le ruote è Freezer che non da molto è ritornato in vita. Nel sentire questo Granola si eccita nel capire che può così sfogare la sua voglia di vendetta contro il colpevole dello sterminio della sua razza, quella dei Cereal-jin. Granola vuole sapere da Elec dove si trova Freezer ma viene fermato da Gas che lo blocca e lo fa calmare. Così Granola se ne va; Elec spiega a Gas, Oil e Maki che ha paura della forza di Granola e vorrà usare Frezeer per sbarazzarsi di lui. Ora però è intenzionato a sapere la posizione di Zuno. Granola esce dalla base ma in volo viene attaccato da un collega: Soshiru. I due atterrano su un asteroide per combattere ma Soshiru e i suoi scagnozzi vengono paralizzati dall'arma utilizzata da Granola. Oatmil rivela a Soshiru che la mira di Granola è infallibile grazie al suo occhio destro: caratteristica dei Cereal-jin. Soshiru scappa e Granola capisce di dover aumentare la sua forza per vendicare i Cereal-jin.[2]

Riferimenti

  1. Dragon Ball Super, cap. 67
  2. Dragon Ball Super, cap. 68