La Saga di Granola il Superstite (せいざんしゃグラノラへん Seizansha Guranora-hen) è la sesta saga del manga di Dragon Ball Super. Si ambienta dopo la Saga del Prigioniero della Pattuglia Galattica.

Trama

Granola attacca gli androidi.

Dopo la sconfitta di Molo tutto torna alla normalità. Nel cratere lasciato dall'esplosione del nemico, però, è rimasta la testa dell'androide Seven-Three. Essa viene presa e portata via da due alieni. Essi lavorano per Goichi e, dopo un po' di tempo, in un angolo remoto dell'universo Seven-Three sta per ritornare normale arrivando a ripristinare metà del suo corpo. Esso, insieme ad altri androidi simili a lui, sono nella navicella di Goichi. La navicella però è inseguita da un certo Granola, il quale fa irruzione e, dopo aver paralizzato le guardie e attaccato parecchi androidi, si dirige verso Seven-Three: l'androide che era stato assorbito da Molo.[1]

I Saiyan invasero il pianeta dei Cereal-jin.

Granola riesce a rubare Seven-Three a Goichi e scappare. Durante il viaggio fa un sogno che lo riporta nel passato con i ricordi. Infatti il suo pianeta natale fu sterminato dai Saiyan che trasformati in Oozaru devastarono tutto. Granola si sveglia e non capisce perchè continui a fare continuamente questo sogno sebbene sia Freezer che i Saiyan ora non ci siano più. Nel mentre, sul Pianeta di Beerus, Son Goku tiene fermo il Pesce Oracolo per permette a Whis di farlo dormire con una iniezione. Whis spiega che se il Pesce Oracolo soffre di insonnia può significare un cattivo presagio per il futuro. Goku e Whis si allenano e Whis gli spiega che può migliorare ancora la sua forma in Ultra Istinto Completo perchè ora è solo all'inizio. Beerus e Vegeta li guardano e Vegeta spiega al Dio della Distruzione che non intende ottenere anche lui l'Ultra Istinto ma vuole superare Goku in un'altra maniera. Beerus lo informa che infatti l'Ultra Istinto è solo la specialità degli angeli e lo invita a guardare quello che fa lui per scoprire le tecniche degli Dei della Distruzione.

Granola minaccia Soshiru.

Intanto Granola arriva alla Base degll'Heata-gun dove consegna Seven-Three a Elec. Granola, che lavora come cacciatore di taglie, viene pagato con parecchio denaro. Granola chiede a Elec cosa voglia farsene di Seven-Three e Elec gli fa capire che di questi tempi il potere deriva dalle informazioni oltre che dal denaro. Elec lo informa poi che a mettere lui i bastoni tra le ruote è Freezer che non da molto è ritornato in vita. Nel sentire questo Granola si eccita nel capire che può così sfogare la sua voglia di vendetta contro il colpevole dello sterminio della sua razza, quella dei Cereal-jin. Granola vuole sapere da Elec dove si trova Freezer ma viene fermato da Gas che lo blocca e lo fa calmare. Così Granola se ne va; Elec spiega a Gas, Oil e Maki che ha paura della forza di Granola e vorrà usare Frezeer per sbarazzarsi di lui. Ora però è intenzionato a sapere la posizione di Zuno. Granola esce dalla base ma in volo viene attaccato da un collega: Soshiru. I due atterrano su un asteroide per combattere ma Soshiru e i suoi scagnozzi vengono paralizzati dall'arma utilizzata da Granola. Oatmil rivela a Soshiru che la mira di Granola è infallibile grazie al suo occhio destro: caratteristica dei Cereal-jin. Soshiru scappa e Granola capisce di dover aumentare la sua forza per vendicare i Cereal-jin.[2]

Granola evoca Trombo.

Granola fa ritorno su Cereal-sei dove viene accolto dai Suga-jin, un popolo che era rimasto senza pianeta e che aveva pagato profumatamente gli Heata-gun per poter vivere su Cereal-sei. Granola fa ritorno nella sua abitazione che sta su una montagna, lontano dalla città. Nel frattempo, sul Pianeta di Beerus, Beerus dà una lezione a Vegeta su come prepararsi ad ottenere il potere degli Dei della Distruzione. Beerus poi rivela a Vegeta che fu lui a suggerire a Freezer di sterminare i Saiyan. Beerus dice inoltre a Vegeta che per essere pronto deve liberarsi dei pensieri del passato e ricreare sé stesso da capo. Intanto gli Heata-gun visualizzano la memoria di Seven-Three e, oltre a scoprire la posizione di Zuno, scoprono dell'esistenza delle Sfere del Drago. Granola fa ritorno a casa dove lo attende Monite, un anziano namecciano. Granola spiega a Monite che Freezer è ancora vivo e che vuole vendicarsi con lui. Per farlo vorrebbe usare le due sfere del Drago di Cereal-sei. Monite lo avverte che esse non sono fatte per la vendetta. Granola però, sente la notizia del ritrovamento della seconda sfera e decide di andare in città a rubarla. Ritornato sulle montagne, Granola riunisce così la sfera rubata con quella che possedeva Monite ed evoca il drago Trombo. Esso compare e Granola desidera di diventare il più forte guerriero dell'universo.[3]

Granola dopo essere diventato il più forte dell'universo.

Il drago Trombo spiega a Granola che può diventarlo solo a condizione che rinunci ai suoi 150 anni di vita che ha davanti per concentrare tutto il potere di questo tempo in tre anni. Granola accetta e ora ha solo ancora tre anni di vita ma è diventato il più forte dell'universo. Monite cerca di fermare Granola avvisando del pericolo a cui va incontro ma Granola è intenzionato a trovare Freezer e per farlo si reca da Elec. Nel mentre, sul pianeta di Beerus, Vegeta comincia ad esercitarsi con la tecnica della Distruzione e Whis si accorge del potenziamento ottenuto da Granola. Granola dopo due giorni arriva da Elec per chidergli dove si trova Freezer. Elec e i suoi fratelli non hanno tempo per lui ma il Cereal-jin dimostra di essere diventato forte battendosi contro Oil e Maki senza alcuna difficoltà. Elec gli spiega che non sa dove si trovi Freezer ma che lo avviserà quando lo saprà. Granola così se ne va. Elec comprende del potere di Granola ed è intenzionato ad ucciderlo per evitare che sostituisca Freezer. Così Elec, per battere Granola, pensa di utilizzare i due Saiyan che hanno sconfitto Molo: Son Goku e Vegeta.[4]

Whis allena Son Goku con l'Ultra Istinto.

Continuano gli allenamenti dei due Saiyan: Goku riesce a padroneggiare l'Ultra Istinto anche senza necessitare della trasformazione, mentre Vegeta riesce a utilizzare bene la Distruzione. Granola invece fa ritorno su Cereal-sei, in attesa che qualcuno lo chiami per sapere dove si trova Freezer. Da un'altra parte, Maki e Oil partono verso il Pianeta di Zuno. Qui Maki fa dieci domande a Zuno: una tra queste riguarda le debolezze dei Saiyan. In questa maniera i due componenti degli Heata-gun, possono andare sulla Terra. Tramite Chichi e Bulma, chiamano sulla Terra Goku e Vegeta perchè hanno bisogno del loro aiuto. Li convincono dicendo che li pagheranno per aiutarli ad eliminare un certo Granola che dice di essere il più forte dell'universo. Egli ha distrutto la vita di numerosi innocenti. Goku e Vegeta così, vogliosi di battersi con qualcuno che è più forte di loro, partono con Maki e Oil verso Cereal-sei. Nel viaggio Maki chiama Granola e lo avvisa che non hanno trovato Freezer ma che due suoi guerrieri, superstiti della razza estinta dei Saiyan, stanno arrivando verso il suo pianeta.[5]

Granola colpisce Son Goku.

Dopo 18 giorni Son Goku e Vegeta arrivano su Cereal-sei e si dirigono da soli oltre le montagne. Lì vengono assaliti da colpi che arrivano da lontano e sono molto precisi. Essi sono provenienti da Granola e uno di questi mette a terra Goku. Vegeta cura Goku con un Senzu. Quando si riprende riescono a raggiungere Granola che si presenta a loro. Vegeta vuole far combatter prima Goku da solo contro il nemico. Granola vuole vendicarsi contro di loro e dice che sa che sono di razza Saiyan. Goku fa vedere lui che non fanno più uso della trasformazione in scimmione per potenziarsi. Quindi si trasforma in Super Saiyan God e inizia il combattimento contro il Cereal-jin. Granola è molto forte e veloce e Goku ricorre all'Ultra Istino abbinato ala forma God. Granola è stupito della rapidità dell'avversario ma con dei colpi precisi mette Goku di nuovo K.O. Goku si riprende; Granola accenna al fatto di volere da loro la posizione di Freezer ma Goku non sa di cosa stia parlando. Granola aumenta il suo ki in maniera spropositata mentre Goku risponde trasformandosi in Super Saiyan Blue. I due iniziano un altro scontro che si sente persino dalle città abitate dagli Suga-jin. Nel frattempo Vegeta si accorge di una enorme impronta e capisce chi è questo Granola.[6]

Riferimenti