FANDOM

La Saga del Prigioniero della Pattuglia Galattica (銀河パトロール囚人編, Ginga Patorōru Shūjin-Hen) è la quinta saga del manga di Dragon Ball Super. È ambientata dopo gli eventi narrati nel film Dragon Ball Super: Broly.

Trama

Son Goku e Vegeta stanno andando ad allenarsi quando vengono interrotti da Bulma, la quale ha ricevuto una chiamata da Mr. Satan. A casa di Mr. Satan è arrivata una pattuglia della Pattuglia Galattica per prelevare Majin Bu, ancora dormiente. Son Goku usa il teletrasporto e si reca a casa di Mr. Satan, e cerca di fermare i pattugliatori, è il loro comandante Merus ma sia lui che Vegeta vengono colpiti con una pistola stordente. Al risveglio si trovano al quartier generale della Pattuglia Galattica con Jaco. Merus spiega che un criminale è scappato dalla prigione galattica e per recuperarlo hanno bisogno dell'aiuto del Grande Kaiohshin, che si trova ancora dentro il corpo di Majin Bu.

Vegeta e Son Goku membri della Pattuglia Galattica

Vegeta e Son Goku membri della Pattuglia Galattica.

Merus racconta ai due Saiyan della battaglia, svoltasi circa 10 milioni di anni fa, tra Moro, il Kaiohshin del Sud e il Grande Kaiohshin, e come quest'ultimo lo sconfisse. In seguito Moro venne incarcerato dalla Pattuglia Galattica. Son Goku e Vegeta vengono invitati dal Re della Galassia ad unirsi alla Pattuglia Galattica. Dopo aver ricevuto l'incarico, i due Saiyan si recano in missione con Merus, Jaco ed un altro pattugliatore alla ricerca di una banda di banditi. Dopo aver visto in azione Merus ed arrestato i banditi, Son Goku si concentra per individuare il Ki di Moro. Dopo aver individuato lo stregone, Son Goku rimane sconvolto.

Vegeta vs Moro

Vegeta salva un giovane Namecciano.

Vegeta prova anche lui a localizzarlo ma viene fermato da Son Goku, che gli spiega come Moro si sia accorto di essere stato localizzato. Inoltre Son Goku spiega ai compagni come il Ki di Moro non sia particolarmente potente ma che contiene i Ki di tutte le creature a cui ha assorbito l'energia vitale. Son Goku intuisce che Moro si stia dirigendo verso il pianeta Neo Namecc, così decide di teletrasporsi con Vegeta sul pianeta dei Namecciani. Nel frattempo Moro, che sta viaggiando su una navicella pilotata da Cranberry, fuggito anche lui dalla prigione galattica, parlano delle Sfere del Drago di Namecc. Arrivati poco prima dell'arrivo di Moro su Neo Namecc, i Saiyan avvisano i Namecciani del pericolo invitandoli ad allontanarsi, nel frattempo la navicella di Moro atterra sul pianeta. Merus, stupito dalla scelta dei Saiyan, decide con Jaco di rientrare alla base, convinto che l'unico modo per sconfiggere Moro sia con l'aiuto di Majin Bu. Sul pianeta Neo Namecc, dopo un breve confronto tra lo stregone ed i due Saiyan, inizia lo sconto tra Moro e Vegeta. Quest'ultimo, prima, attacca lo stregone trasformato in Super Saiyan, per poi trasformarsi in Super Saiyan God. Moro risponde agli attacchi del Saiyan ricorrendo alla sua magia.

Vegeta ssbe vs moro

Vegeta Super Saiyan Blue colpisce Moro.

Utilizzando l'energia vitale del pianeta Neo Namecc, Moro crea dei flussi di energia per attaccare il Saiyan mettendolo alle strette. Vegeta dopo avergli fatto credere si essere inferiore, induce il nemico a fargli rivelare le sue reali intenzioni, in seguito decide di attaccarlo utilizzando la sua forma evoluta del Super Saiyan Blue. Visto Moro in difficoltà, Cranberry tenta la fuga con la sua navicella, ma viene fermato dallo stregone, che dopo aver raccolto l'energia vitale del pianeta l'assorbe, potenziandosi. Son Goku nota che l'energia che sta assorbendo Moro non solo proviene dal pianeta, ma anche dalle creature che lo abitano e che sta assorbendo l'energia anche sua e di Vegeta. Vegeta ritornato alla forma base, convinto che nella sua forma in Super Saiyan Blue sia ancora superiore allo stregone, tenta di trasformasi in Super Saiyan senza riuscirci.

Moro potenziato

Moro dopo aver assorbito l'energia di Son Goku e Vegeta.

Moro attacca nuovamente Vegeta, visto quest'ultimo in difficoltà Son Goku decide di intervenire nello scontro. Nel frattempo sul Pianeta di Beerus, Whis avvisa Beerus che l'energia del pianeta dei Namecciani sta diminuendo, ma il Dio della Distruzione si mostra disinteressato. Sul pianeta Namecc, Moro riesce a contrastare facilmente i due Saiyan ed a prosciugarli della loro energia, tanto da lasciarli privi di conoscenza al suolo. Moro con la nuova riserva di energia sottratta ai due Saiyan subisce una ringiovanimento. Complimentatosi con lo stregone, Cranberry localizza attraverso il suo Scouter gli altri villaggi dei Namecciani, dove probabilmente sono nascoste le Sfere del Drago, e saliti a bordo della navicella vi si dirigono. Sulla Terra è già passata una settimana dalla partenza di Vegeta e Son Goku, Bulma, visibilmente arrabbiata, si reca con una navicella insieme alla piccola Bra e Mr. Satan sull'Isola di Omori da sua sorella Tights, quest'ultima infatti possiede un dispositivo in grado di comunicare con la base della Pattuglia Galattica. Al quartier generale della Pattuglia Galattica, la squadra di Merus è rientrata alla base, ed apprendono la notizia del risveglio di Majin Bu, nel frattempo Jaco riceve una telefonata dalla Terra. Dopo essere stato sgridato da Bulma, Jaco la mette al corrente degli eventi, per poi interrompere improvvisamente la comunicazione. Sul pianeta Namecc, Son Goku e Vegeta vengono guariti dal giovane Esca, che gli comunica che sono stati privi di sensi per tre giorni. I due Saiyan vengono a conoscenza che nel frattempo Moro ha distrutto tre villaggi e ha già raccolto tre Sfere del Drago. Arrivato al villaggio di Tsuburi, Moro attacca i Namecciani, uccidendo anche un Super Namecciano.

Moro contro Majin Bu

Moro poi trova altre tre sfere, dimostrando di avere la capacità di localizzarle. Goku e Vegeta, intanto vengono guariti ulteriormente da Esca. Con loro sorpresa, Moro si sta dirigendo da loro e sono costretti ad intervenire. Vegeta chiede all'anziano Moori se ce l'abbiano con lui per i suoi comportamenti del passato. Il namecciano gli risponde che non serbano rancore, ma non dimenticano tanto facilmente. Vogliono semplicemente che il loro pianeta sia in pace. Moro giura che questa volta non lascerà in vita i due Saiyan. Lo scontro non inizia a causa dell'arrivo della Pattuglia Galattica. Merus abbatte la nave su cui sono Moro e Cranberry, ma lo stregone si libera e vola. Merus evita i colpi dell'avversario e lo intrappola con un congegno ideato apposta per intrappolarlo. Il pattugliatore chiama poi Jaco, ancora sulla nave. Jaco scende assieme a Majin Bu, che nel frattempo si era risvegliato. Un ipnotizzatore gli ha fatto tornare i ricordi del Grande Kaiohshin. I due nemici si riconoscono e la furia che instilla il ricordo del Kaiohshin in Moro, gli consente di liberarsi. Inizia lo scontro tra i due. Tutte le tecniche di Moro non hanno effetto su Bu che è in netto vantaggio. Vegeta nota che il livello di energia del demone rosa non sta calando. Sospetta che l'assorbimento di energia di Moro non abbia effetto su di lui.

Majin Bu Grande Kaiohshin

Il Grande Kaioshin e Majin Bu si scambiano.

Bu si mostra in netto vantaggio su Moro, inoltre sembra che la memoria del Grande Kaioshin gli abbia fatto crescere il suo potere. Dopo aver bloccato Moro, Bu su suggerimento di Merus si prepara ad utilizzare la tecnica sigillante del Grande Kaioshin, ma improvvisamente il cielo di Neo Namecc diventa scuro. Cranberry, che nel frattempo era riuscito a fuggire ed aver raccolto anche l'ultima Sfera del Drago, evoca Polunga. Dopo aver ucciso alcuni Namecciani ed aver preso Esca in ostaggio, attraverso un dispositivo collegato al suo casco, Cranberry lo usa sul giovane Namecciano per fargli tradurre in namecciano i suoi desideri. Come primo desiderio Cranberry chiede di essere guarito. In seguito si prepara ad esprimere il desiderio di essere trasportato su un pianeta sicuro lontano dall'Armata Galattica di Freezer e dalla Pattuglia Galattica, ma Moro accortosi della situazione si mette in contatto telepaticamente con Cranberry, chiedendogli di esprimere prima come desiderio quello di fargli recuperare tutti i suoi poteri, minacciandolo che altrimenti lo avrebbe trovato ed ucciso. Cranberry decide di assecondare Moro esprimendo il secondo desiderio. Recuperati tutti i suoi poteri Moro riesce a liberarsi ed a fuggire, nel frattempo Sono Goku e Vegeta che si stavano recando sul luogo dove è stato evocato il drago, vengono fermati da Moro che battendoli sul tempo riesce a raggiungere Cranberry. Questo mentre si appresta a chiede al drago il suo terzo desiderio, viene ucciso da Moro, lo stregone esprime il suo desiderio. Son Goku e Vegeta raggiungono Moro, e poco dopo vengono raggiunti anche dalla navicella con Bu e i pattugliatori Galattici. Raggiunto il suo obiettivo Moro evita lo scontro, e fugge trattenendo il suo Ki. Majin Bu cura Esca e ripristina le energie dei due Saiyan, inoltre si trasforma assumendo l'aspetto del Grande Kaioshin. La coscienza di quest'ultimo ormai completamente risvegliata si scambia con quella di Bu almeno fino a quando Moro non venga sconfitto. Son Goku si teletrasporta insieme a Vegeta e al Grande Kaioshin, nel frattempo Moro si prepara ad assorbire l'energia di Neo Namecc.

Merus vs Moro

Merus attacca Moro.

Moro, che ne frattempo si è spostato nell'atmosfera attorno al pianeta, comincia ad accumulare l'energia del pianeta in una sfera di energia. Merus insieme ai suoi compagni ed Esca si rifugiano dentro la navicella allontanandosi dal pianeta, rimanendo nella sua orbita, mentre il Grande Kaioshin insieme ai due Saiyan attaccano lo stregone. Moro riesce facilmente ad evitare gli attacchi, allontanandosi fuori dall'atmosfera, nello spazio vuoto. I due Saiyan non potendolo raggiungere rientrano a bordo della navicella di Merus, mentre il Grande Kaioshin raggiunge Moro, continuando l'offensiva. Accumulata abbastanza energia Moro mangia la sfera di energia, potenziandosi ulteriormente. Il Grande Kaioshin tenta nuovamente di utilizzare la tecnica per sigillare Moro, ma senza risultato. Infatti a seguito della scissione di Majin Bu, in Mr. Bu e Kid Bu, parte dei suoi poteri divini sono stati ereditati da Kid Bu. Merus, accortosi anch'egli dell'indebolimento della divinità, elabora una strategia. Merus, indossando il casco per respirare nello spazio, raggiunge il Kaioshin e dopo avergli spiegato il piano, attacca Moro. Dopo un breve scontro, dove Merus svolge il ruolo di diversivo, il Grande Kaioshin riesce a bloccare Moro e teletrasportarsi nuovamente su Neo Namecc. Qui vengono raggiunti da Son Goku e Vegeta che sono pronti ad affrontare lo stregone, ma quest'ultimo gli ricorda di aver espresso anche un terzo desiderio. Nel frattempo Merus rientra a bordo della navicella.

Navigazione

Riferimenti