FANDOM

La Saga del 21° Torneo Tenkaichi è la seconda saga dell'anime di Dragon Ball.

Trama

Goku conosce Crilin

Goku conosce Crilin.

Son Goku arriva nell'isola del Maestro Muten, alla Kame House per chiedere al Maestro di allenarlo. Il vecchio, però, in cambio vuole che Goku gli porti una bella ragazza, ma Goku porta lui solo una ragazza brutta e grassa e una sirena, che Muten non gradisce. Su di una piccola barca arriva il giovane Crilin, anche lui desideroso di ricevere allenamenti dal vecchio Muten. Crilin gli presente dei giornalini erotici e Muten gioisce nel vederli, accogliendo il ragazzo. Goku e Crilin vengono quindi mandati in viaggio a recuperare una bella ragazza.

Lunch arriva alla Kame House

Lunch arriva alla Kame House.

Goku e Crilin partono alla ricerca di una ragazza sulla Nuvola d'oro. Trovano una ragazza che stava per essere attaccata da due uomini e la salvano. In realtà la ragazza si rivela avere due personalità: una calma e inoffensiva e una aggressiva e spietata. Lei si chiama Lunch e ogni qualvolta che starnutisce cambia carattere, oltre a passare da bruna a bionda e viceversa. I due arrivano da Muten con Lunch. Il vecchio è così contento che chiede lei di rimanere con loro.

Crilin e Goku alla ricerca della pietra

Crilin e Goku alla ricerca della pietra.

I quattro si spostano su di un'isola più grande per poter effettuare gli allenamenti al meglio. La giornata inizia con una gara di corsa nei 200 metri. Crilin dimostra di essere formidabile e Goku ancora di più, dopo aver cambiato le paia di scarpe rotte che indossava. La giornata finisce con una sfida: Muten scrive su di na pietra il simbolo della tartaruga, dopo di che lancia la pietra nella foresta. Goku e Crilin dovranno recuperarla prima di cena e chi dei due perde non mangerà la sera. Crilin tenta di imbrogliare recuperandone un'altra e scrivendoci sopra ma viene smascherato. Alla fine è Goku a trovarla con il suo olfatto. Crilin però gliela ruba, ingannandolo e riuscendo ad arrivare per primo dal vecchio. Il pesce cucinato da Lunch per cena era però velenoso e tutti, tranne Goku, stanno male.

Training Island - dinosauro

Goku e Crilin scappano da un dinosauro durante la consegna del latte.

Goku e Crilin proseguono gli allenamenti. Muten li sveglia il mattino presto. Dovranno portare le bottiglie di latte di casa in casa in tutto il villaggio saltellando e percorrendo il tragitto con deviazioni volute dal maestro per rendere faticoso l'allenamento.

Training Island - Son Goku e Crilin allenamento

Crilin e Goku arano il terreno a mani nude.

Goku e Crilin continuano a rinforzare il corpo lavorando per gli abitanti dell'isola come il lavoro nei campi a mani nude. I due ragazzi chiedono al maestro di passare all'insegnamento di mosse e tecniche speciali ma Muten chiede di continuare a svolgere le mansioni richieste ogni giorno con un guscio di tartaruga sulla schiena. Crilin e Goku diventano talmente bravi da saper spostare un enorme masso che Muten aveva indicato loro come traguardo finale. Muten li invoglia ulteriormente spiegando loro che tra otto mesi si terrà il più importante tra i tornei di arti marziali: il Torneo Tenkaichi.

Goku e crili con la tuta di genio

Goku e Crilin indossano l'uniforme della Scuola della Tartaruga.

Arrivato il momento del torneo, i due ragazzi sono pronti. Il maestro li accompagna a raggiungere la città. Scesi dall'aereo che li ha portati fin lì, Muten li iscrive al torneo. Qui Goku ritrova Yamcha, anch'egli partecipante e Bulma, Oolong e Pual. Il maestro regala a Goku e Crilin le divise per i combattimenti.

Monaci del Tempio di Orin vs Crilin

Crilin ritrova i monaci del Tempio Orin.

Goku e Crilin sono tesi per i combattimenti che aspettano loro. Mentre Goku passa facilmente il primo incontro, a Crilin come avversario tocca un vecchio compagno della Scuola di arti marziali che frequentava. Nonostante sia stato deriso, Crilin con facilità elimina l'avversario, dimostrando che gli allenamenti di Muten hanno funzionato. Goku, Crilin e Yamcha riescono ad accedere ai quarti di finale.

Crilin sconfigge Bacterian

Crilin sconfigge Bacterian.

Vengono assegnate le sfide delle finali. Crilin si ritrova contro Bacterian, Yamcha contro un vecchietto di nome Jackie Chun e Goku contro Giran. Il primo incontro è tra Crilin e il gigante puzzolente Bacterian. Si dice che egli non si sia mai lavato. Con il suo alito mette a terra Crilin che è in difficoltà. Solo quando Goku gli ricorda di non avere il naso, Crilin si rialza e sconfigge Bacterian con dei peti in faccia, che lo fanno cadere.

Nam vs Lan Fan

Nam vs Lan Fan.

Il secondo incontro si tiene tra Yamcha e il misterioso Jackie Chun. Il vecchio combattente senza molte difficoltà riesce a battere il ragazzo. Il terzo incontro si tiene fra Lan Fan e Nam. La ragazza riesce quasi ad avere la meglio utilizzando la tecnica dello spogliarello. Nam, però, riesce a non farsi ingannare e vince l'incontro. Nel frattempo, Yamcha, curioso di scoprire i segreti dell'uomo che lo ha battuto, tiene d'occhio Jackie Chun e per varie situazioni nota in lui una certa somiglianza a Muten.

Giran vs Goku

Goku contro Giran.

L'ultimo incontro dei quarti di finale si tiene tra Goku e Giran. La sfida viene posticipata a causa di un iniziale acquazzone. Giran si dimostra molto abile e dalla sua ha la capacità di volare. Goku viene stretto da una sostanza creata da Giran che impedisce a Goku di muoversi. Il ragazzino però nota che la sua coda è ricomparsa e con essa ritrova tutta l'energia. Vista tale forza Giran decide di arrendersi e Goku passa alle semifinali.

Jackie Chun vs Crilin

Jackie Chun vs Crilin.

La prima semifinale si tiene tra Crilin e Jackie Chun. Yamcha è sicuro che dietro Jackie Chun si celi il Maestro Muten, che non vede presente tra gli spettatori del torneo. L'incontro inizia alla pari con Jackie Chun e Crilin che provano tutte le mosse a loro conoscenza. Jackie Chun viene lanciato fuori dal ring ed è costretto ad utilizzare la Kamehameha. L'incontro viene vinto dal vecchio.

Nam vs Goku

Nam contro Goku.

La seconda semifinale viene disputata da Goku e Nam. Nam si dimostra saggio e cerca di utilizzare la sua tecnica infallibile che colpisce l'avversario dall'alto. Goku salta però più in alto di lui e riesce a mandare fuori dal ring l'avversario accedendo alla finale.

Goku Oozaru vs Jackie Chun

Goku Oozaru vs Jackie Chun.

La finale si tiene tra Goku e Jackie Chun. i due combattono alla pari utilizzando tecniche svariate come quella dell'ubriaco da parte del vecchio. Arrivano a combattere fino a sera fino a quando compare la luna piena.

Goku vs Jackie Chun

Jackie Chun contro Goku.

Goku alla vista della luna piena si trasforma in Oozaru. Lo scimmione occupa tutta l'arena distruggendo parte delle mura. Jackie Chun, non sapendo cosa fare e non volendo arrendersi lancia una potente Kamehameha che distrugge la luna. In questo modo Goku torna bambino. Il combattimento prosegue fino ad un calcio incrociato tra i due che mette a terra entrambi. Il primo ad alzarsi in piedi dei due è Jackie Chun che viene proclamato vincitore.

Jackie Chun era in realtà il maestro Muten che non voleva che i suoi allievi si montassero subito la testa e facendo in questo modo i due ragazzi si alleneranno ancora stimolati a superarsi. La vincita in denaro di Muten viene spesa quasi totalmente per la cena che offre a Goku, Crilin e gli amici.

Riferimenti