FANDOM

Le Rovine di Nemuria (ネムリア遺跡 - Nemuria iseki) sono una serie di antiche vestigia situate nel Deserto di Break.

Panoramica

Son Gohan precipita dentro le Rovine di Nemuria durante i sei mesi in cui Piccolo lo lascia nel Deserto di Break, ed è qui che incontra un vecchio robot abbandonato di nome C-6. Son Gohan riesce a fuggire tempestivamente dalle rovine prima che queste crollino grazie all'aiuto del robot, che purtroppo finisce intrappolato sotto le macerie quando le rovine crollano.

Apparizioni nei videogiochi

Un anno e mezzo dopo in Dragon Ball Z: Attack of the Saiyans, Gohan durante una sessione di allenamento con Piccolo ritorna in questo luogo e ritrova il robot C-6, che è rimasto ancora intrappolato sotto le macerie, il quale però purtroppo ha le batterie ormai andate. Gohan allora si mette prontamente alla ricerca di una nuova batteria e infine la trova, ma però non riesce a liberare il robot, e così decide di lasciarlo lì. Come ricompare Piccolo proseguono le ricerche per il Braccialetto del Diavolo. I nemici incontrati fuori dalle Rovine di Nemuria (nel deserto di Break) sono Sandman, L'uomo Mummia, Dragone Alato, Dragone Violento, Dinosauro, Dodo della Sabbia, Dododo, e altri nemici incontrati invece incontrati dentro le rovine sono Antichi Discendenti, Guardiani delle Vestigia, Draculaman, L'Uomo Mummia, L'uomo Lupo e Piccoli Demoni. Il boss è un dissotterrato Robot V2 che appartiene alla coppia di banditi che avevano cercato di rubare il Braccialetto del Diavolo.