FANDOM

Ribet (リベト Ribet) è una Macchina Mutante, membro dell'organizzazione criminale del Generale Lilde, Squadra Sigma, al fianco del Comandante NeziBizu e Natt. Sono chiamati quando il Dr. Mieu richiede i "risultati".

Descrizione

Aspetto

Ribet è una macchina mutante. Egli ha una testa testa blu con un display orizzontale. Poi ha uno gilet grigio con dei cerchi particolari su di esso, ha anche delle braccia grigie con delle mani lunghissime gialle. Poi ha una parte inferiore blu con delle gambe grigie e gialle.

Tecniche

  • Liquefazione:  La capacità di liquefare e passare attraverso il metallo.
  • Super Explosive Wave: un'onda di energia più potente della semplice Explosive Wave. I quattro membri della Sigma Force lo usano in combinazione durante il loro primo incontro con GokuTrunks e Pan.
  • Ribet Rocket: Ribet ha un piccolo lanciarazzi nella sua cavità toracica che ha usato contro Goku. Chiama il nome dell'attacco mentre lo esegue.

Storia

Saga delle Sfere del Drago dalla Stella Nera

Lui, insieme al Comandante Nezi, Natt e Ribet formano la Squadra Sigma, che viene chiamata una volta che il Dr. Mieu chiede i "risultati". Ribet e i suoi compagni hanno la possibilità di unire i loro corpi di metallo in un soldato ancora più potente, il Super Mega Cannon Sigma.

Saga di Baby

Con la morte di Natt, Ribet e gli altri fondono i loro corpi per battere Goku, ma sono facilmente sconfitti da lui. Tuttavia, è presto rivelato che Ribet e gli altri membri della Squadra Sigma non erano stati distrutti, e Lilde li ha tesi un'imboscata durante la sua battaglia con il Saiyan, la Squadra Sigma ha attaccato una presa su Goku e gli ha impedito di muoversi. Tuttavia, Goku li distrugge rapidamente trasformandosi in un Super Saiyan. In risposta Lilde si fonde con i resti della Squadra Sigma per aumentare il suo potere.

Fusioni

Bizu si fonderà con i suoi compagni di squadra: Nezi e Bizu. Essi fanno nascere il Super Mega Cannone Sigma.

Doppiaggio

  • Giapponese: Ichiro Nagata
  • Fun Animation: Chris Cason
  • Brasiliano Portoghese: Fritz Giavito

Curiosità

  • Il nome Ribet è basato sulla parola Rivet

Riferimenti

Stream the best stories.

Get Disney+