Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

Resisti, Vegeta! (けベジータ!! いのちがけの1いっぷんかん Taenuke Bejīta!! Inochigake no Ippunkan) è il duecentoottantunesimo episodio di Dragon Ball Z e l'ottantesimo della Saga di Majin Bu. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 1° novembre 1995. È stato trasmesso in Italia il 22 marzo 2001.

Trama[]

Kid Bu e Son Goku si danno una testata

Kid Bu e Son Goku si danno una testata.

Sul Pianeta dei Kaiohshin, Son Goku Super Saiyan 3 e Kid Bu stanno combattendo. Kid Bu sferra una Kamehameha contro il Saiyan che crea un grosso polverone. Goku risponde con un'altra Kamehameha che Kid Bu cerca di rispedire indietro; il mostro però viene travolto dall'attacco e perde le braccia. Il Saiyan chiede al nemico se gli è piaciuta e gli dice che è lui il grande esperto di Kamehameha. Kid Bu rigenera le parti mancanti e Goku pensa che le risorse dell'avversario siano inesauribili. Vegeta, che segue il combattimento, percepisce che Goku è stanco. Goku, però, si lancia comunque contro Kid Bu e i due si danno pugni e calci a vicenda. Poco dopo Kid Bu prende Goku e lo lancia contro una montagna. Il Saiyan risponde con degli attacchi energetici che lo mettono in difficoltà. Goku gli arriva alle spalle e colpisce Bu verso il terreno ma questo modella il suo corpo in maniera tale che si fermi prima di toccarlo. Goku si dirige da Kid Bu e lo colpisce in pieno con un potente attacco energetico che trapassa il terreno provocando una spaccatura per decine di metri.

Son Goku Super Saiyan 3

Son Goku Super Saiyan 3.

Goku è sfinito ma Kid Bu, ancora vivo, lo prende ad una caviglia e lo porta nel fondo del cratere insieme a lui. Goku gli dice che è veramente forte, più di quanto immaginasse e se avesse saputo che sarebbe arrivato a questo punto lo avrebbe eliminato quando era unito a Vegeta durante la fusione. Goku però non si vuole arrendere; i due ricominciano a combattere ma Goku, dopo poco tempo si corica a terra, stanco. Goku non capisce perché i suoi colpi hanno perso efficacia. I due risalgono in superficie; Vegeta dice a Goku che si è reso conto di essere inferiore a Kid Bu e che se combattesse metterebbe a rischio la sua vita. Vegeta gli dice che probabilmente è più forte anche dello stesso Goku ma che essendo Super Saiyan 3 dovrebbe essere capace di eliminarlo con la forza della mente. Goku gli dice che ha ragione ma non è nelle condizioni per farlo perché gli serve un minuto per accumulare energia.

Kid Bu colpisce Vegeta

Kid Bu colpisce Vegeta.

Vegeta gli chiede se è sicuro che basti un minuto. Goku gli risponde che dovrebbe bastare; così Vegeta avanza verso Kid Bu e dice a Goku che troverà un modo per tenerlo a bada per un po'. Goku gli chiede se è diventato matto e gli fa notare che un minuto è lungo ma Vegeta gli dice che non ci sono alternative. Goku gli ricorda che se soccomberà di nuovo scomparirà per sempre. Il principe dei Saiyan gli dice di non preoccuparsi per lui e si dirige verso Kid Bu. Vegeta si trasforma in Super Saiyan e attacca il mostro con una serie di colpi, senza smettere per un attimo. Intanto, però, Kid Bu si sta rigenerando alle sue spalle e poi lo fa balzare lontano dandogli calci e pugni e facendogli uscire sangue dalla bocca. Vegeta si rialza e si dirige verso Kid Bu dandogli dei pugni; l'avversario però controbatte e lo scaglia verso il terreno.

Vegeta vs Kid Bu

Vegeta si rialza da terra dopo l'ennesimo attacco subito da Kid Bu.

Nel frattempo Kid Bu guarda Son Goku ma Vegeta si rialza e chiama verso di sé il nemico. Il Saiyan attacca Kid Bu con un Big Bang Attack ma questo crea un buco sul suo corpo per far passare il fascio energetico senza che lo colpisca. Bu, però, continua a colpire Vegeta. Intanto Goku necessita ancora di qualche secondo e spera che Vegeta resista. Kid Bu, però, si avvicina a Vegeta e lo attacca al volto con un potente colpo energetico. Vegeta è incredibilmente ancora vivo e si rialza con un braccio rotto e il volto pieno di sangue. Kid Bu è sorpreso che l'avversario non sia stato eliminato. Vegeta, anzi, si arrabbia ancora di più e gli dice che nessuno può permettersi di liquidare così il principe dei guerrieri Saiyan. Il minuto è passato ma Goku non ancora raccolto energia sufficiente ad eliminare Kid Bu.

Eventi importanti[]

  • Vegeta dà il cambio a Goku per un minuto per permettergli di accumulare energia

Battaglie[]

  • Son Goku vs Kid Bu
  • Vegeta vs Kid Bu

Navigazione del sito[]

Riferimenti[]

Advertisement