FANDOM

Il Re Moai (モアイ王 - Moai-ō) è un re malvagio che governò il pianeta Arlia fino all'arrivo dei Saiyan.

Descrizione

Aspetto

Re Moai è una specie di insetto, sovrano sul pianeta Arlia. Come lo si può vedere nell'episodio Il risveglio dei Sayan, egli è più alto degli invasori Saiyan. Re Moai ha gli occhi verdi con le pupille grigie. Presenta due sorta di antenne e un paio di bracciali neri ai polsi. Il suo corpo è perlopiù blu. Moai indossa una fascia ed un mantello rossi.

Storia

Dragon Ball Z

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Saga dei Saiyan.
Re Moai e Lemilia ricevono Nappa e Vegeta

Re Moai e Lemilia ricevono Nappa e Vegeta.

Moai ruba la moglie di Atla, Lemlia, e la prende come sua sposa. Dopo che il suo servo Lesoy sconfigge Greger, Moai ordina che quest'ultimo deve essere mangiato dal potente Yetti. Mentre Yetti divora Greger, Moai afferma che egli si sta annoiando, però si mostra interessato quando uno dei suoi soldati lo informa che Vegeta e Nappa erano arrivati sul pianeta Arlia ed erano stati catturati. Re Moai ordina di portargli i due Saiyan credendo che sarebbero diventati dei buoni animali domestici. Tuttavia, con sua grande sorpresa, i due fuggono dal carcere e con estrema facilità uccidono tutte le guardie del re. Poi il malvagio sovrano ordina a Lesoy di combattere contro i due stranieri promettendo loro che se avessero vinto sarebbero diventati degli uomini ricchi, anche se dubita che ciò sarebbe accaduto. Vegeta uccide istantaneamente Lesoy.

La morte di Re Moai

La morte di Re Moai.

Moai si rifiuta di dare a loro il pianeta come avevano chiesto. Anzi il re, arrabbiato, ordina alle sue guardie di uccidere i due astuti Saiyan come punizione per la loro insolenza. Nappa usa la sua esplosione del vulcano per sterminarli tutti. Moai, disperato e sconvolto, rilascia Yetti dalla fossa, ordinando all'enorme mostro arliano di uccidere sia Vegeta che Nappa. Moai è troppo sicuro di sé per la forza di Yetti che rimane allibito quando Nappa strappa una delle dita di Yetti e lo annienta facilmente con un Bomber DX. Il crudele re corre via urlando in preda al terrore e si nasconde dietro il suo trono, ma Vegeta gli scaglia una roccia addosso, uccidendo il tiranno re arliano una volta per tutte. Successivamente il re del passato Atla riprende il trono e può finalmente riabbracciare la sua regina Lemlia. Purtroppo poco prima che si riuniscano di nuovo, Vegeta dice che il pianeta Arlia non vale nemmeno un soldo, e perciò lo distrugge con un raggio.

Riferimenti