FANDOM

La Razza di Malaka (マラカの人種 - Maraka no jinshu) è una specie di alieni rettiliani, molto simili ai Litt, che prestano servizio occupando posizioni non combattenti nell'Armata Galattica dei Freezer.

Aspetto

Razza di Malaka - armatura

L' alieno della razza di Malaka che cura Vegeta sul pianeta Freezer #79

Questi alieni hanno tutti le medesime caratteristiche fisiche, sono individui di bassa statura, con la pelle squamosa di colore verde-marron scuro, dita con unghie lunghe e affilate simili ad artigli, e il volto ha una sorta di tozzo becco al posto della bocca, e grosse e pronunciate bozze frontali di colore più scuro che le rendono simili a sopracciglia; e sulla sommità del capo hanno dei ciuffi di capelli, che possono essere di svariati colori, come rosso, biondo, ecc; e questa sembra essere la sola differenza fisica a distinguerli l'uno dall'altro.

Tuttavia gli alieni come Watagash, pur conservando molte delle medesime caratteristiche di Malaka e la sua razza, hanno invece statura molto alta, tale da renderli quasi giganteschi al confronto con i primi.

Abbigliamento

Il loro abbigliamento è composto da una larga tunica bianca senza maniche che arriva fino a terra, e sopra alla quale indossano delle corazze in stile Saiyan. Ai piedi calzano delle semplici babbucce. Gli alieni della specie di Watagash invece hanno tuniche più corte, a volte quasi aderenti, e di colore viola scuro, e anche in questo caso sopra alle tuniche portano delle corazze, ma con uno stile differente, nere con borchie e finiture dorate.

Panoramica

Sembra che i membri di questa razza abbiano un'alta conoscenza della tecnologia e della scienza, poiché alcuni di loro, come Malaka, li si vede all'opera come medici e chirurghi. Si presume che Malaka sia riuscito a salvarsi dopo l'attacco di Freezer sul Pianeta Vegeta, e se non lo ha fatto, è stato un altro membro di questa razza a curare Vegeta sul Pianeta Freezer #79 dopo la sua cruenta battaglia sulla Terra.

Malaka stesso o un altro alieno simile a lui pare essere al servizio anche per Re Cold, vivendo sul Pianeta di Re Cold mentre guida un team dei suoi ingegneri più abili e capaci con i quali creano i componenti cibernetici per Mecha Freezer.

Resurrezione di F manga - razza di Malaka

Un membro della razza di Malaka nel manga di Resurrezione di "F"

Un membro simile a un dinosauro fra gli uomini di Chilled che appare in Episode of Bardock, ha delle similitudini con la razza di Malaka, anche se sembra occupare una posizione di combattente.

Nel manga Dragon Ball Z: La Resurrezione di ‘F’ si vede questa razza lavorare per Lord Sorbet, impegnata nel ringiovanimento di Freezer. Nel capitolo 4 del manga di Dragon Ball Super c'è un membro calvo di questa razza che fa parte dell'Equipaggio di Guarana, e viene ucciso dal Finger Beam di Lord Champa.

In Dragon Ball Super, Jaco mostra a Son Gohan una parte dell'intelligenza della pattuglia galattica su Watagash dove gli viene mostrato un alieno rettiliano con la divisa militante di una razza che ricorda quella di Malaka. Questo membro malvagio della razza è stato trasformato in una creatura rettiliana selvaggia da Watagash, il quale ha distrutto quella civiltà aliena nonostante lo sforzo dell'esercito di resistere.

Alcuni alieni di questa razza lavorano come soldati, ma sono un numero molto esiguo.

Apparizioni nei videogiochi

Dragon Ball Xenoverse 2 - Malaka

Malaka in Xenoverse 2

Alcuni di questi alieni compaiono come soldati nel video gioco di Dragon Ball Online, e Malaka è un personaggio giocabile ai tornei Tenkaichi in Dragon Ball Xenoverse 2.

Galleria