FANDOM

Raichi (ライチ Raichi) è un alieno che appare in alcuni episodi filler di Dragon Ball Z durante la Saga di Freezer assieme al suo compagno Zaacro.

Aspetto

Raichi è un alieno dalla corporatura alta e robusta e dalla muscolatura massiccia con la pelle rosa corallo. La testa presenta una mascella piuttosto accentuata e sporgente che da al viso un aspetto piriforme, con orecchie appuntite e piccoli occhi gialli a palla. È anche dotato di una lunga lingua prensile, ed è in grado di mutare il suo aspetto tramite la Tecnica della Mutazione.

Biografia

Passato

Qualche tempo prima della Saga di Freezer, Raichi e il suo amico Zaacro rimasero bloccati sul Falso pianeta Namek dato che dovevano fare un atterraggio di emergenza. La loro navicella si è però distrutta nell'impatto e sono rimasti intrappolati sul pianeta disabitato.

Dragon Ball Z

Saga di Freezer

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Saga di Freezer.
Raichi falso Namekiano

Raichi con le sembianze da falso Namekiano

Dopo che Bulma, Son Gohan e Crilin vengono messi fuori combattimento da un brusco atterraggio sul falso pianeta Namek, Raichi e Zaacro leggono nelle loro menti e si travestirono da Namekiani, sperando di avere la possibilità di rubare loro l'astronave di Dio.

Raichi conduce Gohan, Crilin e Bulma in una falsa missione per la ricerca delle Sfere del Drago. Così Raichi accompagna il gruppo per recuperare la sfera nel lago, quella nella caverna (nella bocca di un teschio) e una in un lago di acido. Dopo che Raichi e Zaacro rivelano le loro vere intenzioni e i loro veri aspetti, Son Gohan e Crilin riescono facilmente a sconfiggerli, e partono lasciando i due alieni sul falso pianeta Namek dove resteranno ancora bloccati.

Raichi e Zaacro

Raichi e Zaacro

Livello combattivo

Il livello combattivo di Raichi è di 500 in Dragon Ball Z: The Anime Adventure Game.

Tecniche e abilità speciali

  • Drenaggio del Cervello – una tecnica in cui Raichi tramite delle appendici collegate dal suo cervello con quello di un'altra persona, è in grado di leggerne la mente.
  • Mutazione – Raichi è in grado di mutare il suo aspetto, come per esempio prendendo le sembianze di Namekiano.
  • Illusione – Raichi e Zaacro sono in grado di creare illusioni.
  • Lingua Prensile – durante la serie si vede Raichi che è in grado di attorcigliare la sua lunga lingia prensile per afferrare oggetti. La usa per rubare il Dragon Radar.

Apparizioni nei videogiochi

Raichi appare nel videogioco Dragon Ball Z II: Gekishin Freeza.

Curiosità

  • Raichi e Zaacro sono due dei pochi personaggi a non morire mai in Dragon Ball Z, visto che si vedono per l'ultima volta intrappolati sul falso pianeta Namek.
  • Il gigante alieno di Monmasu che ha una Sfera del Drago dalla stella nera infilata fra i denti in Dragon Ball GT rivela una sorprendente somiglianza facciale con Raichi e Zaacro.

Galleria

Stream the best stories.

Get Disney+