FANDOM

Prum (プラン Puran) è uno dei guerrieri più forti del Secondo Universo, scelto da Helles per partecipare al Torneo del Potere.

Descrizione

Aspetto

Prum è un alieno umanoide dalle grosse dimensioni. La sua pelle è di colore marrone, ha gli occhi gialli e non indossa vestiti.

Carattere

Prum collabora con il compagno di squadra Hermila. Quando quest'ultimo non può assisterlo, Prum preferisce fuggire dalle battaglie poiché non è in grado di difendersi.

Abilità

Sebbene Prum sia incapace di attaccare direttamente il nemico, possiede la capacità di riflettere i colpi di Ki ricevuti e di reindirizzarli attraverso un sistema di sfere contro determinati obbiettivi. Localizza il nemico individuando il loro calore corporeo. Inoltre possiede la vista condivisa con le sfere che genera.

Storia

Dragon Ball Super

Saga della Sopravvivenza dell'Universo

Manga

Al Torneo del Potere Prum viene eliminato subito da Androide 18 che lo spedisce fuori dal ring con un pugno.

Anime

Prum attacca in più direzioni

L'attacco di Prum.

Durante il Torneo del Potere, Prum combatte in coppia con Hermila. Infatti riflettendo i colpi del compagno, Prum attacca contemporaneamente diversi nemici. Interrompe lo scontro tra Piccolo e Son Gohan contro il Dr. Rota, colpendo quest'ultimo. In seguito, Prum attacca i due guerrieri del Settimo Universo. Poco dopo viene interrotto da Son Goku e Vegeta che lo attaccano inizialmente con colpi energetici, non avendo molto effetto, ed inseguito lanciandogli dei grossi detriti del ring.

Dr. Rota blocca Prum

Il Dr. Rota attacca Prum.

Dopo che Tenshinhan riesce a distrarre Hermila, Prum si trova senza la possibilità di attaccare i due Saiyan dell'Universo 7. In seguito alla sconfitta di Hermila, Prum viene bloccato dal Dr. Rota, intento a vendicarsi del colpo precedentemente subito. Prum sembra spaventato per quello che possa fare il Dr. Rota ma, prima ancora di poter fare qualcosa, i due vengono entrambi scaraventati fuori dal ring da un Galick Cannon di Vegeta.[1]

Dopo la sconfitta di Zarbuto, Zirloin e Rabanra, Prum viene cancellato insieme al proprio universo.

In seguito alla vittoria del Settimo Universo, il Secondo Universo viene ripristinato insieme a tutti i suoi abitanti.

Doppiatori

  • Italiano: Claudio Colombo

Curiosità

  • Il suo nome deriva dallo Scamone (ランプ Ranpu).

Galleria

Riferimenti

  1. Dragon Ball Super, ep. 106

Stream the best stories.

Get Disney+