FANDOM

La Possessione (寄生 Kisei)[1] è una tecnica utilizzata da alcuni personaggi per prendere possesso del corpo di qualcun altro.

Descrizione

La tecnica consiste nell'impossessarsi del corpo di qualcun altro acquisendo il suo potere e le sue capacità. Spesso accade che la vittima a cui vien preso il corpo non sia cosciente nel momento in cui è l'altro essere a comandare il suo corpo. Ne consegue che le azioni compiute non vengono ricordate dalla "vittima" (come nel caso di Divo).

Utilizzo

Dragon Ball

DivoTenkaichi

Dio nel corpo di un umano.

Durante la Saga del 23° Torneo Tenkaichi, Dio della Terra possedeva il corpo di un uomo di nome Divo con mezzi mistici, con l'intenzione di sconfiggere Piccolo al torneo sotto gli occhi del pubblico e intrappolarlo usando la Mafuba. Lascia il corpo di Divo quando Piccolo inverte la tecnica per evitare che l'uomo fosse intrappolato con lui, non volendo che soffrisse per il suo fallimento.

Dragon Ball Super

Watagash è un criminale parassitario in grado di prendere il controllo dei suoi ospiti, attirato dall'oscurità nei cuori delle persone. È quindi in grado di alimentarli; più sono malvagi, maggiore è il potere che ne trae. Quando possiede Barry Kahn, che ha una notevole quantità di oscurità nel cuore, Watagash è in grado di fargli subire almeno due diverse trasformazioni.

Dragon Ball GT

La forza principale di Baby deriva dalla sua abilità parassitaria. Nel corso della Saga di Baby, possiede diverse persone, tra cui Trunks, Son Gohan e Son Goten, prima di stabilirsi su Vegeta come suo principale ospite.

Dragon Ball Heroes: Victory Mission

Nel manga Dragon Ball Heroes: Victory Mission, i Draghi Malvagi sono in grado di possedere gli altri posizionando le loro Sfere del Drago sulla fronte delle vittime.

Riferimenti

  1. Chozenshu 4, 2013

Stream the best stories.

Get Disney+