Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

La Piovra Gigante (大 ダ コ - Dai Dako), è un polpo gigante parlante che viveva nel Covo dei Pirati.

Biografia[]

Saga del Red Ribbon[]

Piovra Gigante 2

La piovra gigante in procinto di mangiarsi Son Goku

Son Goku incontra per la prima volta questa piovra gigante nella Caverna dei Pirati, a causa del Generale Blue che lo disorienta disegnando una freccia che punta nella direzione opposta in cui si sono addentrati Crilin e Bulma. La piovra tenta di mangiare Goku (il quale scambia il polpo per un calamaro), affermando che Goku è la sua prima preda dopo lungo tempo. Il polpo afferra Goku coi tentacoli e lo sbatte contro le pareti rocciose della caverna per tramortirlo, ma alla fine Son Goku seppur mezzo tramortito reagisce e attacca il polpo gigante con un Kamehameha, friggendolo letteralmente, e poi si mangia uno dei suoi tentacoli per la fame.

Forme[]

Boiled Octopus Robot[]

Polpo cyborg

Il polpo cyborg

In Dragon Ball Online, la piovra gigante viene resuscitata dai Dominatori del Tempo sotto forma di potente cyborg con nome di il Boiled Octopus Robot (Polpo Bollito Robot; in giapponese ユ デ タ コ ン ボ ボ - Yudetakonrobo).

Apparizioni nei videogiochi[]

La piovra gigante viene affrontata in Dragon Ball Z: Super Gokuden: Totsugeki-HenDragon Ball: Origins 2 e Dragon Ball RPG: Shōnen-hen. Appare durante la battaglia del boss contro il Generale Blue in Dragon Ball: Revenge of King Piccolo e Blue la ipnotizza per far si che attacchi Son Goku; il polpo attacca il ragazzo con i suoi tentacoli e soffia bolle contro l'avversario. È un boss singolo in Dragon Ball: Origins 2, dove attaccando con uno dei suoi tentacoli provoca delle cadute. Nel livello bonus 3-6 di Dragon Ball: Origins 2, Bulma entra nella grotta sottomarina da sola per trovare il polpo, perché contiene una sostanza nutritiva che rende la pelle bella.

Dragon Ball Online - piovra gigante

La piovra gigante come dominatore del tempo in Dragon Ball Online

La piovra (chiamato Polpo Gigante) è stata in qualche modo reincarnata in Dragon Ball Z: Attack of the Saiyans, e sta a guardia della Sfera del Drago a cinque stelle nella Grotta dei Pirati. Son Goku commenta esclamando che è un calamaro, al quale il polpo risponde: "Perché mi sento come se avessi già avuto questa conversazione prima?", Riferendosi al suo primo incontro con Goku. Rivela inoltre che gli è stato detto di proteggere la Sfera del Drago dall'Armata del Red Ribbon.

Nel gioco per pc Dragon Ball Online, la piovra è stata trasformata in un cyborg dai Dominatori del Tempo, e messa a guardia di una grotta, vicino alla posizione di Cell-X.

Curiosità[]

  • La piovra gigante apparentemente non ha bisogno di usare la sua bocca per parlare come si vede nell'episodio 52 quando Son Goku tenta di ostruirgli la bocca con una pietra, ma la piovra spiega che il macigno non è finito nella sua bocca ma nel suo naso. Mentre lo dice però, si vede la sua bocca, ma non si muove.

Galleria[]

Advertisement