FANDOM

Piccolo al contrattacco (ピッコロの切り札 Pikkoro no Kirifuda) è il due centunesimo capitolo del manga Dragon Ball.

Commento di Akira

Toriyama comment

Non sono riuscito a partecipare alla proiezione del premio Akatsuka. Tuttavia, i lavori candidati erano tutti divertenti.

楽しみにしていた赤塚賞の選考会に出席できず残念。でも候補作はどれも、面白かったです。

Copertina

Sullo sfondo c'è Piccolo caricando il Makankosappo. In primo piano Goku preoccupato e Radish sicuro.

Trama

Son Goku e Piccolo si consultano sul da farsi contro Radish. Piccolo ha bisogno di tempo per caricare la sua nuova tecnica. Goku allora si lancia all'attacco di Radish, così da far guadagnare tempo al rivale. La nuova tecnica consiste nell'accumulo dell'energia sull'indice e sul medio. Allontanato da Radish, Goku rimbalza verso l'alto e si prepara a lanciare una Kamehameha. Radish si rende conto che i suoi sfidanti sono capaci di aumentare il loro livello di potenza, tanto che Goku arriva a 924 e Piccolo a 1030 e continua a salire. Goku lancia la sua Kamehameha, ma Radish la evita, così da costringerlo a muoverla. Radish però la blocca e fa cadere Goku con un Saturday Crush. Mentre sta per ucciderlo, rileva la potenza del Makankosappo di Piccolo a 1550.

Apparizioni

Personaggi

  • Son Goku
  • Piccolo
  • Radish

Luoghi

  • Prateria degli Spinaci

Oggetti

Tecniche

  • Kamehameha Controllata
  • Saturday Crush
  • Makankosappo

Battaglie

  • Son Goku vs. Radish

Navigazione del sito

Stream the best stories.

Get Disney+