FANDOM

Pibara (ピバラ ) è un anziano Yardratiano, che insegnò a Son Goku il Teletrasporto.

Descrizione

Aspetto

Il suo aspetto differisce dai comuni Yardratiani, non possiede orecchie, il suo fisico è basso e tozzo ed in testa possiede due protuberanze e vicino alla bocca ha una coppia di barbigli. Indossa i classici abiti indossati dagli abitanti del pianeta Yardrat.

Carattere

Anche a distanza di anni mostra riconoscenza verso coloro che hanno aiutato il suo popolo.

Abilità

Sebbene non sia fisicamente potente, Pibara è un'esperto nell'uso del Controllo dello Spirit, una forma avanzata di controllo del Ki. Con la quale può ingigantire il suo corpo, moltiplicarlo e teletrasportarlo.

Storia

Passato

In seguito alla sconfitta dei membri della Squadra Ginew per mano di Son Goku e Vegeta, Pibara decise di addestrare Son Goku, insegnandogli la tecnica del teletrasporto.

Dragon Ball Super

Saga del Prigioniero della Pattuglia Galattica

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Saga del Prigioniero della Pattuglia Galattica.
Intorno all'Anno 780, Pibara riceve la richiesta di aiuto di Vegeta, giunto sul pianeta Yardrat insieme ad Irico.

Curiosità

Yardratiano DBOnline

Un Yardratiano apparso su Dragon Ball Online.

  • Il suo design ricorda quello di un Yardratiano disegnato da Akira Toriyama per Dragon Ball Online.
  • Il suo nome è fa riferimento al Capibara (カピバラ ), un tipo di roditore.

Galleria

Stream the best stories.

Get Disney+