Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

Il Pianeta del Grande Re Kaioh (大界王星 Dai Kaiō-sei) è un pianeta situato nell'Aldilà dove vive il Grande Re Kaioh. Esso è stato introdotto negli episodi Filler in Dragon Ball Z.

Storia

Dragon Ball Z

Saga del Torneo delle Quattro Galassie

Il palazzo del Gran Maestro Re Kaioh.

In seguito all'esplosione del Pianeta del Re Kaioh del Nord a causa di Cell, Son Goku, Re Kaioh del Nord, Bubbles e Gregory si dirigono sul Pianeta del Grande Re Kaioh in modo che il Saiyan potesse incontrare altri potenti combattenti. Qui, oltre allo stesso Grande Re Kaioh, Goku fa la conoscenza di Paikuhan. Sul pianeta si tiene poi il Torneo delle Quattro Galassie dove Goku arriva in finale proprio contro Paikuhan. Goku continua a vivere ed allenarsi su questo pianeta per i successivi sette anni.

Saga di Majin Bu

Mentre Vegeth e Super Bu combattono sulla Terra, su questo pianeta sono presenti Crilin e Yamcha. Più tardi Kid Bu raggiunge questo pianeta nel tentativo di trovare Goku e Vegeta. Olibu e Paikuhan provocano il mostro rosa che inizia a scatenarsi. Per evitare che distrugga il pianeta Goku e Vegeta decidono quindi di aumentare il loro Ki per farsi sentire e il pianeta rimane perciò intatto.

Dragon Ball GT

Il pianeta viene mostrato ogni volta che viene visto Re Kaioh del Nord.

Residenti noti

Riferimenti

Advertisement