Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

Il Pianeta Oscuro (暗黒惑星 Ankoku Wakusei) o anche Stella Nera (黒い星 Kuroi hoshi) è il pianeta in cui vi è la base operativa del Dr. Raichi. Il pianeta viene introdotto per la prima volta nel videogioco Dragon Ball Z Gaiden: Saiyajin Zetsumetsu Keikaku.

Panoramica[]

Pianeta Oscuro 2

La superficie del Pianeta Oscuro in Piano per lo sterminio dei Super Saiyan

La navicella del Dr. Raichi atterra sul Pianeta oscuro dopo che questi era sfuggito dal Planet Plant. Il pianeta è il luogo in cui si trova la fortezza del Dr. Raichi, così come il luogo in cui si svolgono molti eventi nell'OAV Dragon Ball: Piano per annientare i Super Saiyan.

Il Pianeta Oscuro è circondato da gigantesche nuvole di gas che sparano fulmini viola. Questi fulmini avevano quasi distrutto l'astronave della Capsule Corporation dei Guerrieri Z quando questi si erano avvicinati al pianeta.

Son Goku, Son Gohan, Piccolo, Trunks del Futuro e Vegeta viaggiano poi verso la fortezza di Raichi sul pianeta dove sconfiggono lo scienziato e il suo super computer Hatchiyack.

Residenti noti[]

Apparizioni nei videogiochi[]

Pianeta Oscuro - Piano per lo sterminio dei Super Saiyan

Il Pianeta Oscuro nel videogioco Piano per lo Sterminio dei Super Saiyan

Il Pianeta Oscuro viene in Dragon Ball Z Gaiden: Saiyajin Zetsumetsu. I Guerrieri Z qui devono sconfiggere quattro Divinità Guardiane per aprire la porta della stanza del Dr. Raichi. I nemici incontrati qui sono Jiku, Budo, Turles Miraggio, Turles Fantasma, Slug Guardiano, Mental Slug, Psycho Freezer, Cooler e Soul Cooler.

Qui è dove Son Goku affronta l'ultimo capo Hatchiyack in Dragon Ball Z Gaiden: Shin Saiyajin Zetsumetsu Keikaku - Uchū-Hen.

Il Pianeta Oscuro è uno degli scenari di battaglia in Dragon Ball: Raging Blast 2 e Dragon Ball Z: Ultimate Tenkaichi.

Curiosità[]

  • In Raging Blast 2, il design della versione da scenario del Pianeta Oscuro non assomiglia al vero design del film. L'astronave di Freezer si può vedere sullo sfondo, forse come riferimento al gioco originale per la consolle Famicom.

Galleria[]

Advertisement