FANDOM

Il Pianeta Monmasu (惑星モンマース - Wakusei Monmāsu) è un pianeta in cui tutto è dieci volte la sua dimensione normale. Il pianeta e il gigante che vive su di esso sono stati ideati da Akira Toriyama.

Panoramica

Pianeta Monmasu - scorcio

Uno paesaggio sul Pianeta Monmasu

Il pianeta è abitato da gigantesche creature umanoidi, animali (falchi, capre, coccodrilli) e insetti (api, coleotteri, farfalle, ragni). Durante la ricerca delle Sfere del Drago dalla stella nera da parte di Son Goku, Trunks e Pan in Dragon Ball GT, una di esse si trovava su questo pianeta, la sfera a quattro stelle, che finisce incastrata nel dente cariato di un gigante.

Pianeta Monmasu - Weekly Shonen JUmp

Il pianeta monmasu disegnano da Akira Toriyama per la rivista Weekly Shōnen Jump n. 52 del 1995

Il pianeta viene mostrato nuovamente quando il gigante dona la sua energia per contribuire alla Sfera Genkidama Universale di Son Goku per sconfiggere Li Shenron.

Apparizioni nei videogiochi

Monmaasu appare come secondo livello in Dragon Ball GT: Transformation. I nemici che si incontrano qui sono insetti di vario tipo, fra cui api, bombi e ragni,

Dragon Ball GT Transformation - pianeta Monmasu

Il pianeta Monmasu in Dragon Ball GT Transformation

il mini boss è uno dei coccodrilli giganti che si trova sul pianeta (nel gioco chiamato Dragon Turtle), e il boss è il gigante con una sfera del drago nel suo dente (con il dente del gigante che è il suo punto debole).

Curiosità

  • Il nome di Monmaasu deriva dalla pronuncia giapponese della parola "mammut" (ス ン モ ス - manmosu), che fa riferimento alle grandi dimensioni della fauna selvatica del pianeta.

Riferimenti

  1. ↑ Weekly Shōnen Jump #52, 1995
  2. ↑ Dragon Ball GT Perfect Files Vol. 1

Stream the best stories.

Get Disney+