Kanassa (惑星カナッサ Wakusei Kanassa) è un pianeta che viene attaccato da Bardack e i suoi compagni per conto dell'armata di Freezer.

Caratteristiche

Il pianeta Kanassa attaccato da Bardack e compagni

Il pianeta Kanassa è un luogo roccioso dove nel quale sorgono diverse città tecnologicamente avanzate che sono abitate dai Kanassiani, alieni dotati di particolari abilità telepatiche. Prima della loro morte, gli abitanti erano in grado di prevedere la prossima distruzione che si sarebbe verificata nella notte di luna piena. Questa si è rivelata essere una previsione molto accurata, come il fatto che il team di Bardack era in grado di utilizzare la luce della luna piena per trasformarsi in Oozaru e sterminare gli abitanti del pianeta.

Dopo la conquista del pianeta, un Kanassiano ferito ma sopravvissuto, cerca di attaccare Bardack, ma questi prontamente lo uccide. Ma prima di morire il Kanassiano conferisce a Bardack il potere della precognizione, così che egli possa vedere l'orrore dello sterminio della sua gente e la distruzione del suo pianeta natale il Pianeta Vegeta. L'Armata Galattica di Freezer mise gli occhi su questo pianeta parecchi mesi prima dell'arrivo di Bardack, ma il lavoro non venne preso in considerazione nemmeno dagli uomini più forti di Freezer.

Kanassa distrutto

La conquista di Kanassa significava per Freezer che i Saiyan stavano rapidamente diventando i guerrieri più potenti di tutta la sua organizzazione, e questo fu uno dei principali fattori scatenanti del Genocidio dei Saiyan.

Apparizioni nei videogiochi

Il pianeta Kanassa nel videogioco Gekishin Freeza

Nel videogioco Dragon Ball Z II: Gekishin Freeza, Goku mentre è in viaggio verso il Pianeta Namek, atterra su Kanassa dopo aver avvertito che qualcosa non va sul pianeta. Goku quindi sconfigge tutti gli uomini di Freezer e salva il pianeta. Un Kanassiano allora lo ringrazia e gli dice che somiglia molto a Bardack, un guerriero che li conquistò. Stranamente questo Kanassiano conosceva i figli di Bardack, Raditz e Kakaroth, ma questo pare sia dovuto al fatto dei Kanassiani che sono in grado di prevedere il futuro. Nemici incontrati qui sono Gupure, Yūzu (una specie di Zarbon con colori alternativi) e due Kabosu (versioni di Dodoria con colori diversi).

Abitanti noti

La luna piena su Kanassa

Curiosità

  • Il pianeta Kanassa assomiglia molto al Pianeta Freezer 79. A tal proposito si ipotizza che possa essere stato ribattezzato "Pianeta Freezer 79" dopo la conquista da parte di Bardack e compagni.
  • Il suo nome deriva probabilmente da sakana (さかな ), la parola giapponese per Pesce.

Riferimenti