FANDOM

Il Pianeta Imegga (惑星イ メ ッ ガ - Wakusei Imegga), conosciuto anche come Pianeta dei Mercanti, o Pianeta Imecka nel doppiaggio Mediaset, è il primo luogo in cui Son Goku, Pan e Trunks arrivano durante il loro viaggio nello spazio alla ricerca delle Sfere del Drago dalla stella nera in Dragon Ball GT. Questo pianeta è popolato dagli Imeggiani.

Panoramica

Pianeta Imecka - deserto

Una veduta del paesaggio desertico con rocce a strati di Imegga

Il pianeta Imegga ha un clima arido e desertico con temperature piuttosto torride che si alternano a intense piogge, e il suo paesaggio è composto prevalentemente da deserti rocciosi. Gli abitanti di Imegga sono gli Imeggiani, una popolazione incredibilmente povera che soffre la miseria sotto la tirannia dell'avido Don Kir, che governa sul pianeta imponendo tasse molto esose per mantenere un alto tenore di vita nel suo sontuoso palazzo. A causa di ciò molti degli abitanti del pianeta sono senzatetto, e i venditori sul mercato tendono a farsi truffatori per poter sopravvivere. La valuta corrente di Imegga è il Gammet.

Son Goku, Pan e Trunks incontrano Gil su questo pianeta. Quando Don Kir confisca la loro astronave, Goku combatte Lezik, la potente guardia del corpo di Don Kir. Alla fine Goku e compagni hanno la meglio su Don Kir, e costringono l'avido tiranno a restituire ogni nave spaziale sequestrata e a lasciare finalmente una vita libera agli Imeggiani.

Residenti noti

Apparizioni nei videogiochi

Il pianeta Imegga è il primo livello nel videogioco Dragon Ball GT: Transformation. I nemici che si possono incontrare qui sono le guardie di Don Kir, Robot Mercenari, Cannoni, Sheela e Gale che compaiono come mini boss, e Lezik che fa la parte del boss primario.

Curiosità

  • il nome Imegga si basa sul termine giapponese がめつい - gametsui, che significa "avido".

Galleria