FANDOM

Il Pianeta Bihe (惑星ビーへ - Wakusei Bīhe) è un pianeta asteroide infestato dalle creature Mouma.

Panoramica

Il pianeta Bihe si vede per la prima volta nel nono episodio di Dragon Ball GT, quando i fratelli Parapara conducono con uno stratagemma Son Goku, Trunks, Pan e Gil nel labirinto di tunnel del pianeta, dopo che questi avevano sottratto ai Saiyan la Sfera del Drago. Inizialmente, quando i tre fratelli consultarono il computer di bordo della loro astronave su come seminare i loro inseguitori, il cervello elettronico suggerisce ai fratelli di guidare i Saiyan nell'asteroide così che vengano divorati dai Mouma. Dopo che Goki, Pan e Trunks si perdono nei cunicoli di Bihe, i Fratelli Parapara lasciano l'asteroide per fare ritorno sul Pianeta Luud.

Come volevasi dimostrare stando al piano dei fratelli Parapara, le creature Mouma ben presto iniziano ad attaccare i Saiyan, ma Son Goku, Trunks e Pan riuscirono a respingere i loro attacchi. Ben presto I tre fratelli ritornarono su Bihe quando apprendono che un'altra Sfera del Drago è in possesso dei loro antagonisti, e così tentano di sottrargliela usando la loro tecnica della Danza Parapara. Quando sembrava che i fratelli Parapara avessero la meglio sui Saiyan ecco che ricompaiono i Mouma, risvegliati dal frastuono della musica, e che fanno sobbalzare i fratelli, permettendo a Son Goku, Trunks e Pan di riprendere il controllo della situazione. Poco dopo, Pan e Gil lasciarono inavvertitamente Bihe quando mettono in moto accidentalmente il pilota automatico sull'astronave dei fratelli Parapara. Subito Son Goku e Trunks si mettono all'inseguimento di Pan portando con se i tre fratelli con loro come prigionieri.

Curiosità

Il nome di Bihe è l'anagramma della parola giapponese ヘ ビ - (hebi), che significa "serpente", in riferimento alle creature simili a serpenti che lo popolano.

Riferimenti

  1. ↑ Dragon Ball GT Perfect Files Vol. 1