FANDOM

Pesce Gigante è una specie di grossi pesci che spesso si vedono nel lago che c'è nei pressi del Monte Paozu. Questi pesci sono di colore blu e viola per la maggior parte delle volte che compaiono nella serie, anche se nello special Dragon Ball: Il Cammino dell'Eroe sono raffigurati in verde e giallo.

Apparizioni

Pesce gigante 2

La versione in giallo e verde in Il Cammino dell'Eroe

Uno di questi pesci giganti viene preso da Son Goku nel primo episodio di Dragon Ball come pranzo, poco prima del suo incontro con Bulma. Il pesce gioca un ruolo importante nell'infanzia di Goku nel Monte Paozu, ed è stato ripresentato in versioni alternative dell'inizio della serie, come ad esempio in alcuni OAV e speciali quali Dragon Ball: La leggenda delle sette sfere e Dragon Ball: Il Cammino dell'Eroe. Questo pesce gigante è il primo essere vivente nella serie che vediamo uccidere sul teleschermo.

Un certo numero di pesci molto simili a questo si possono vedere lungo tutta la serie, come ad esempio successivamente in Dragon Ball Z: Il Destino dei Saiyan, dove un pesce viene catturato da Goku (ironicamente dice che è "un po' piccolo di taglia ma buono per fare il sushi") e gli episodi "Scuola Guida" dove un altro pesce viene catturato da Son Gohan.

Pesce gigante 3-0

Un Pesce Gigante in Il Destino dei Saiyan

In "Cell è in difficoltà", un pesce gigante viene colpito dall'onda energetica di Cell direzionata a Vegeta. In "Il compleanno di Gohan", Son Goku fa uno scherzo a Crilin facendogli pensare che un pesce gigante lo stia mangiando e che Crilin sarà il prossimo. Mentre in "Un nuovo eroe", si vede un pesce gigante che viene catturato da Son Goten. In "Festa a casa di Bulma", Goku viene inghiottito da un pesce gigante dopo aver salvato un uovo di pterodattilo che precipita da una cascata, ma poi riesce a uscire dalla bocca del pesce con l'uovo.

Apparizioni nei videogiochi

Pesce gigante 4

Un Pesce Gigante in Attack of the Saiyans

Dei pesci giganti compaio come nemici in Dragon Ball: Revenge of King PiccoloDragon Ball: Origins 2, e Dragon Ball Z: Attack of the Saiyans. Tre tipologie di Pesce Gigante compaiono in Attack of the Saiyans: Giant Fish (pesce gigante), Wild Fish (pesce selvaggio), e Sand Fish (pesce della sabbia).

Altri pesci giganti si possono vedere nel livello della Casa di Son Gohan in Dragon Ball Z: Budokai 3 e Dragon Ball Z: Infinite World, e sullo sfondo del menù nella modalità Dragon History in Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3.

Curiosità

  • il primo pesce gigante che si vede nella serie parla nelle versioni giapponese e italiana, mentre è muto nelle versioni inglesi. Quello verde e giallo in Dragon Ball: Il Cammino dell'Eroe è l'unico a parlare nei doppiaggi inglesi.

Galleria