FANDOM

Fusionerrata
Voce incompleta

La Pattuglia Galattica è un corpo di polizia guidato dal Re della Galassia, con il compito di far mantenere l'ordine nella Via Lattea, nel Settimo Universo. Il corpo di polizia è formato da 38 membri. 10 milioni di anni fa era conosciuta con il nome di Polizia Galattica. Sebbene l'organizzazione possegga dei valorosi guerrieri, in passato, la Pattuglia Galattica non è riuscita a fronteggiare l'Armata Galattica di Freezer o quella dei Saiyan. Tra le varie leggi che questo corpo di polizia ha il compito di far rispettare c'è quella che vieta l'uso dei viaggi del tempo. I criminali arrestati dalla Pattuglia Galattica vengono rinchiusi nella Prigione Galattica.

Curiosità

  • La Pattuglia Galattica viene citata anche nel capitolo speciale Dragon Ball: Episode of Bardock.
  • Bulma, a soli cinque anni, viene invitata ad unirsi alla Pattuglia Galattica da Jaco.
  • In passato, Amondo fu arrestato dalla Pattuglia Galattica e detenuto sul pianeta Nutts, prima di essere liberato da Turles.
  • Nel volume Katsura Akira, formato dai manga Jiya e Sachie Chan's Goo!, è presente sia la Pattuglia Galattica che il suo capo, il Re della Galassia, ma non è noto se sia nello stesso universo dove è ambientato Dragon Ball o comunque nel Settimo Universo.

Galleria

Riferimenti