FANDOM

Fusionerrata
Voce incompleta

Questa pagina è su: Paragas del film Dragon Ball Super: Broly. Per il personaggio illustrato nei film di Dragon Ball Z, vedi Paragas.

Paragas (パラガス, Paragasu)[1] è un Saiyan del Settimo Universo, ed è il padre di Broly. Appare nel film Dragon Ball Super: Broly.

Descrizione

Aspetto

Proprio come la sua precedente versione, possiede una cicatrice sull'occhio sinistro (probabilmente ottenuta sul Pianeta Vampa), ma il suo aspetto è molto più anziano, possiede infatti i capelli e barba grigi. Indossa un'Armatura da Battaglia, bianca e verde, con una lunga gonna rosa. Proprio come gli altri Saiyan del Settimo Universo, Paragas possiede la Coda. Il contenitore sulla cintura contiene il telecomando collegato all'apparecchio al collo di Broly: con esso può fargli ricevere una scossa elettrica in caso perdesse il controllo.

Paragas è il primo saiyan disegnato con capelli e barba grigi, a dimostrazione che questa razza aliena ha un invecchiamento simile agli umani, anche se probabilmente più lento.

Rispetto alla controparte del film del 1993, dimostra un carattere molto più duro e risulta molto più autoritario nei confronti del figlio.

Abilità

Proprio come gli altri Saiyan con la coda, anche Paragas se esposto all'Onda Bluets si trasforma in Oozaru.

Storia

Dragon Ball Super

Broly

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Dragon Ball Super: Broly.

Curiosità

  • Come per gli altri Saiyan, il suo nome è un gioco di parole che fa riferimento a quello di un ortaggio, in questo caso Paragas si riferisce all' Asparago.
  • Questo personaggio è una sorta di reboot del Paragas apparso nei precedenti film della serie.
  • Toyotaro, il disegnatore del manga di Dragon Ball Super, ha voluto omaggiare Paragas con una rappresentazione del personaggio.

Galleria

Riferimenti

  1. sito web ufficiale