FANDOM

Fusionerrata
Voce incompleta

Questa pagina è su: Paragas visto nei film di Dragon Ball Z. Per il personaggio illustrato nel film Dragon Ball Super: Broly, vedi Paragas (Dragon Ball Super).

Paragas (パラガス, Paragasu) è un Saiyan di livello più o meno alto, ed è il padre di Broly. Compare solamente nell'ottavo film Dragon Ball Z: Il Super Saiyan della Leggenda, dove copre un ruolo molto importante.

Descrizione

Aspetto

Paragas è uno dei pochi Saiyan che utilizza un'armatura più o meno diversa da quella che usano i seguaci di Freezer. L'armatura di Paragas assomiglia un po' all'armatura degli abitanti di Yardrat. L'armatura che indossa, spesso, cambia i colori nei vari flashback che si vedono nel film. Inoltre, in un caso, sembra che non abbia armatura.

Carattere

L'obiettivo di Paragas è quello di vendicarsi contro la famiglia Vegeta e di controllare tutto l'universo e di stabilire il suo impero sulla Terra.

Storia

La forza di Broly

È uno dei pochi superstiti della razza Saiyan rimasti. Alla nascita di suo figlio, furono condannati a morte da Re Vegeta, perché aveva paura che il piccolo Broly crescendo potesse conquistare il regno, visto che già da bambino era dotato di una forza combattiva enorme. Durante l'esplosione del pianeta Vegeta, Paragas riuscì a salvarsi grazie alla forza di suo figlio Broly, che creò una barriera protettiva per sopravvivere. Nel corso degli anni chiese a degli scienziati un dispositivo per controllare a suo piacimento la forza di Broly.

Il Super Saiyan della leggenda

Più avanti fonderà il pianeta Neo Vegeta con l'intento di vendicarsi della famiglia di Vegeta. Giunge sulla Terra per chiedere a Vegeta di diventare il nuovo re del pianeta Neo Vegeta e per comunicare al principe Saiyan della presenza del Super Saiyan Leggendario, in realtà è tutto una trappola per uccidere Vegeta e conquistare l'intero universo. Sarà proprio suo figlio Broly ad ucciderlo, stritolandolo all'interno di una navicella spaziale dei Saiyan, che Paragas stava per utilizzare per scappare dalla distruzione del pianeta Neo Vegeta contro una cometa e raggiungere la Terra.

Curiosità

  • Paragas compare insieme ad altri innumerevoli cattivi di Dragon Ball in un cameo nel film del 1995 Dragon Ball Z: Il Diabolico Guerriero degli Inferi, quando tutte le persone morte fanno ritorno sulla Terra.
  • Come per molti altri Saiyan, il nome Paragas è un gioco di parole su un tipo di verdura: deriva infatti dall'inglese asparagus, Asparago.

Galleria

Riferimenti