FANDOM

Pancea (パンチア, Panchia) è uno dei lottatori più forti del Terzo Universo, scelti da Mosco per partecipare al Torneo del Potere.

Descrizione

Aspetto

Il suo aspetto è simile a quello di un robot di colore verde e grigio. Possiede occhi gialli, un largo torso, lunghe braccia e gambe sottili e brevi sproporzionate al resto del corpo.

Carattere

Pancea esegue gli ordini di Paparoni.

Abilità

Il suo corpo è stato modificato con parti meccaniche. Può allungare le sue braccia robotiche e lanciare raggi laser dai suoi occhi. Se la situazione lo richiede, Pancea può assemblarsi con Borareta e Koitsukai per dare vita a Koichiarator.

Storia

Background

Pancea fu creato da Paparoni.

Dragon Ball Super

Saga della Sopravvivenza dell'Universo

Manga

Al Torneo del Potere Pancea compare durante la fusione che porta alla creazione di Aniraza, fatta per poter sconfiggere la furia della trasformazione di Kale. La Saiyan riesce ad eliminare Aniraza che, essendo l'ultimo guerriero, porta alla cancellazione del Terzo Universo.

Anime

Son Goku vs Borareta Pancea e Koitsukai

Borareta, Pancea e Koitsukai vs Son Goku.

Durante il Torneo del Potere, Pancea insieme a Borareta e Koitsukai attaccano Son Goku poco dopo il suo scontro con Jiren, ma i tre guerrieri del Terzo Universo vengono fermati da Caulifla.

A circa 12 minuti dalla fine del Torneo, Pancea attacca i guerrieri del Settimo Universo, messo in difficoltà, Pancea si assembla con Borareta e Kiotsukai, per dar vita a Koichiarator.

Dopo la sconfitta di Aniraza, Pancea viene cancellato da Zeno e Zeno del Futuro insieme al suo universo.

In seguito alla vittoria del Settimo Universo, il Terzo Universo viene ripristinato insieme a tutti i suoi abitanti.

Curiosità

  • Il suo nome deriva da Pancetta.

Riferimenti