FANDOM

Oregano (オレガノ, Oregano) è uno dei lottatori dell'Universo 9, scelti da Sidra per partecipare al Torneo del Potere.

Descrizione

Aspetto

È un umanoide dalla pelle rossa e i capelli bianchi. Indossa dei pantaloni verdi con una cintura gialla.

Carattere

Sembra essere fiducioso delle sue abilità.

Abilità

È capace di creare del filo come fa un ragno. Dalla sua mano lancia questo filo che avvolge Vegeta. Quest'ultimo riesce però a liberarsi dopo aver aumentato la sua potenza.

Storia

Dragon Ball Super

Saga della Sopravvivenza dell'Universo

Manga

Al Torneo del Potere Oregano viene eliminato nei primi minuti da Frost come gran parte dei suoi compagni, dopo che quest ultimo é stato convinto da Freezer a dare il massimo fin da subito.

Anime

Oregano

Al Torneo del Potere attacca Vegeta assieme a Hyssop usando le sue abilità. Il Saiyan però si trasforma in Super Saiyan e riesce a lanciarli fuori dal ring, eliminandoli dal Torneo. Viene cancellato da Zeno assieme al suo universo quando tutti e dieci i combattenti del Team Universo 9 escono dal Torneo.

In seguito alla vittoria del Settimo Universo, il Nono Universo viene ripristinato insieme a tutti i suoi abitanti.

Curiosità

  • Come per gli altri membri dell'Universo 9, il suo nome è un gioco di parole che fa riferimento ad una pianta. In questo caso all'Origano, una pianta aromatica usata spesso in cucina.

Riferimenti

Stream the best stories.

Get Disney+