FANDOM

Nubi all'orizzonte (てんかいたいへんだ!! ガーリックJr.ヂュニアかみになる!? Tenkai ga Taihen da!! Gārikku Junia ga Kami ni Naru!?) è il centoottesimo episodio di Dragon Ball Z e il primo episodio della Saga di Garlic Jr.. Come per gli altri episodi di questa saga non è stato tratta dal manga ma fa parte di una breve saga Filler. Venne trasmesso la prima volta in Giappone il 18 settembre 1991. È stato trasmesso in Italia il 21 agosto 2000.

Trama

Alcuni essere malvagi stanno uccidendo dell persone innocenti. Essi sono al servizio di Garlic Jr., liberatosi dall'incantesimo che lo aveva tenuto a lungo prigioniero in un'altra dimensione. Ora, con l'aiuto dei suoi scagnozzi, è deciso a distruggere la Terra per vendicare il padre eliminato da Son Goku. È trascorso un anno dallo scontro tra Son Goku e Freezer e il periodo di pace sulla Terra sembra essere giunto al termine.

Son Gohan corre insieme alla tigre

Son Gohan corre insieme alla tigre.

Nei boschi vicino alla Casa di Son Goku, il piccolo Son Gohan sta correndo insieme ad una tigre dai denti a sciabola che non riesce mai ad acciuffare il ragazzino. Son Gohan poi si tuffa nel lago e nuota insieme ai pesci, riuscendo a pescarne un po'. Sul posto arriva Crilin, vestito in maniera elegante. Son Gohan chiede all'amico di aiutarlo a pescare insieme a lui. Crilin è un po' imbarazzato e Gohan nota che ha comprato una nuova auto sportiva. Crilin accetta di tuffarsi insieme a Gohan ma viene fermato da una voce femminile. Dall'auto infatti esce una bella ragazza dai capelli azzurri: si tratta di Marion. Gohan non la conosce e Crilin gli fa capire che è la sua "amica". Crilin presenta i due e lei chiede al ragazzino quanti anni ha. Lui risponde che ha cinque anni. Marion gli dice che lei e Crilin si stanno dirigendo ad una festa alla Kame House. Crilin chiede a Gohan se vuole venire anche lui ma il ragazzino deve convincere sua madre.

Piccolo avvisa Dio del pericolo in arrivo

Piccolo avvisa Dio del pericolo in arrivo.

Nel frattempo Piccolo si concentra per creare altre sue copie per potersi allenare. È consapevole che, sebbene Freezer sia stato eliminato è bene essere pronti per eventuali nuove minacce. Lo raggiunge Dio della Terra che è venuto a fargli un'offerta. Gli propone di prendere il suo posto e diventare il nuovo Dio. Piccolo lo ringrazia ma non è interessato a prendere il suo posto. aggiunge che ora la situazione non è delle migliori; in questi ultimi giorni le forze negative si sono risvegliate e gli consiglia di tenere gli occhi bene aperti. Al Tempio di Dio Mr. Popo sta curando le piante ma vede che quattro esseri compaiono sulla piattaforma. Essi rovinano tutto ma vengono fermati da una voce. È quella di Garlic Jr. che esce dall'edificio centrale del Tempio di Dio. Mr. Popo capisce chi ha difronte e ricorda lo scontro avvenuto tempo addietro. Garlic Jr. spiega a Mr. Popo che se Son Goku e suo figlio non avessero ostacolato i suoi piani le Sfere del Drago della Terra sarebbero state sue e lui le avrebbe usate per chiedere l'immortalità. Garlic Jr. vuole vendicarsi e Mr. Popo cerca di scappare con il suo tappeto ma viene fermato dalla rete dei quattro re (una sorta di rete creata dal Ki dei quattro scagnozzi di Garlic Jr.). Mr. Popo si arrende e Garlic Jr. gli chiede dove si trova il Dio della Terra ma, dato che questo non lo sa viene rinchiuso in una sfera di luce dove Mr. Popo non ha poteri.

Marion 1

Crilin, Marion e Bulma ascoltano quello che ha da dire il Maestro Muten.

Alla Kame House si ritrovano i vecchi amici. Bulma e gli altri sono sorpresi di vedere Crilin in compagnia. Yamcha gli chiede dove abbia conosciuto la fidanzata ma questo gli risponde che ancora non sono fidanzati. Marion è stupita sentire dire questo da Crilin e chiede a Yamcha se vuole essere lui il suo fidanzato. Yamcha è imbarazzato ma viene tirato per le orecchie da Bulma. Bulma chiede a Marion di dire cosa prova per Crilin ma lei risponde che non lo sa con esattezza. Il Maestro Muten dice a Crilin che è il suo maestro e non gli ha dato il suo permesso di sposare la ragazza. Muten vuole parlarle e lei gli dice di chiamarla pure per nome. Lui le dice che stando così le cose avrebbe una condizione. Questa però si rivela uno dei desideri sessuali del vecchio e Bulma, sentendo ciò, lo colpisce alla testa.

Intanto, alla casa di Son Goku, Chichi dice al figlio che non può raggiungere i suoi amici alla Kame House perché non si sta impegnando abbastanza negli studi. Così il piccolo Son Gohan va in camera sua a fare i compiti.

Al Tempio di Dio, invece, Dio della Terra fa ritorno e vede che è arrivato qualcuno. Infatti gli si presenta difronte Garlic Jr. Dio cerca di capire dove si trova Mr. Popo ma Garlic Jr. gli fa vedere che è rinchiuso in un'ampolla. Dio della Terra dice al nemico che si può scordare di prendere il suo posto ma l'altro gli risponde che conquisterà il pianeta prima che se ne accorga. Garlic Jr. attacca Dio ma questo si difende. Dio viene però bloccato dalla rete dei quattro re e poi rinchiuso anch'esso in una sfera di luce. Garlic Jr. gli dice che lo lascerà in vita perché deve sfruttare le sfere del drago per far tornare in vita suo padre.

Garlic Jr. sparge la polvere malefica

Garlic Jr. sparge la polvere malefica.

Nel mentre, Son Gohan scappa da casa sua con l'aiuto di Draghetto per raggiungere Crilin e i suoi amici. Al Tempio di Dio, invece, Garlic Jr. trova l'ampolla magica che aveva creato suo padre ma che gli era stato rubata dopo il combattimento con Dio. Garlic Jr. spiega ai suoi scagnozzi che la polvere che vi è contenuta ha la capacità di risvegliare e potenziare la parte cattiva degli esseri umani. Chiunque respiri questa polvere diventerà un demone; così Garlic Jr. comincia a farla diffondere su tutto il pianeta.

Eventi importanti

  • Garlic Jr. fa ritorno dalla Zona Morta
  • Garlic Jr. imprigiona Dio e Mr. Popo
  • Garlic Jr. rilascia la polvere magica

Battaglie

  • Dio della Terra vs Garlic Jr.

Censure

  • La scena in cui Muten ha dei pensieri sessuali su di Marion viene censurata dall'adattamento Merak. La richiesta di Muten diventa infatti che tutte le mattine dovrà bere caffè col sale e mangiare vermi impanati e fritti.

Navigazione del sito

Riferimenti

  1. Palinsesto del 21 agosto 2000, Italia 1

Stream the best stories.

Get Disney+