Nigrisshi (ニグリッシ Nigurisshi) è uno dei lottatori più forti del Terzo Universo, scelti da Mosco per partecipare al Torneo del Potere.

Descrizione

Aspetto

Nigrisshi è un alieno modificato, il suo corpo è molto simile a quello di robot di colore viola.

Carattere

Sembra avere fiducia nei guerrieri che modifica.

Abilità

Non si conoscono le sue abilità ma secondo le Divinità del Terzo Universo, Nigrisshi è il più abile modificatore di guerrieri dell'universo. Viene però facilmente sconfitto da Cabba. Possiede delle particolari tecnologie che gli permettono di camuffarsi.[1]

Storia

Dragon Ball Super

Saga della Sopravvivenza dell'Universo

Manga

Al Torneo del Potere Nigrisshi viene eliminato prima della creazione di Aniraza ma non si vede da chi sia stato gettato fuori dal ring.

Anime

Nigrisshi.png

Nigrisshi presenta Narirama alle Divinità del Terzo Universo, mostrandogli le sue abilità. Inoltre afferma di aver modificato altri guerrieri appositamente per il Torneo del Potere.

Poco dopo l'inizio del Torneo del Potere, Nigrisshi si lancia all'attacco di Cabba, ma viene sconfitto facilmente da quest'ultimo che, con un singolo calcio, lo scaraventa fuori dal ring.

Dopo la sconfitta di Aniraza, Nigrisshi viene cancellato da Zeno e Zeno del Futuro insieme al suo universo.

In seguito alla vittoria del Settimo Universo, il Terzo Universo viene ripristinato insieme a tutti i suoi abitanti.

Doppiatori

  • Italiano: Marco Balzarotti

Curiosità

  • Come per gli altri combattenti del Terzo Universo, il suo nome deriva da pietanze italiane. Nigrisshi è l'anagramma di Grissini.

Riferimenti

  1. Biografia sul sito ufficiale di Dragon Ball Super