Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

Nejishiki (ねじしきクン Nejishiki-kun) è un residente del Villaggio Pinguino e un compagno di classe di Arale Norimaki.

Aspetto[]

Nejishiki è un bambino dai capelli rasati color grigio antracite e la pelle olivastra. Indossa uno yukata di colore giallo verdastro chiuso in vita da un obi verde più scuro e ai piedi calza dei setta, inoltre ha un foulard rosso legato in testa e porta sempre una maschera giapponese Kitsune, spesso indossata nel Teatro Noh e nei Matsuri (festival) e che non toglie mai.

Biografia[]

Nejishiki senza maschera

Il volto di Nejishiki scoperto quando Akane gli ruba la maschera.

Dr. Slump[]

In un capitolo di Dr. Slump, Akane Kimidori ruba la maschera a Nejishiki perché era nei guai con il professore Daigoro Kurigashira, e così viene rivelato il volto di Nejishiki, che ha la stessa identica espressione facciale della sua maschera.

Nejishiki si vede poi tra gli abitanti del Villaggio Pinguino mentre corre dietro ad Arale e Gatchan nell'ottantaquattresimo capitolo del manga.

Dragon Ball[]

Gamera e Nejishiki

Nejishiki e Gamera assieme agli altri mostri del Villaggio Pinguino mentre fanno le smorfie al Generale Blu.

In Dragon Ball si vede Nejishiki assieme Rat che guarda Arale correre contro le due Gatchan. Lo si vede nuovamente giocare con alcuni mostri dall'aspetto bizzarro tra cui Gamera, mentre il Generale Blu si ferma alla cabina telefonica dove incontra poi Suppaman. Nejishiki fa poi delle smorfie al Generale Blu assieme agli altri mostri che giocano con lui.

Curiosità[]

  • Il personaggio di Nejishiki Kun è basato sul ragazzo mascherato del manga one shot surrealista del 1968 Nejishiki ("Screw Style" in inglese) di Yoshiharu Tsuge, da cui prende anche il nome.
  • Nonno Gohan indossa lo stesso tipo di maschera di Nejishiki.
Advertisement