FANDOM

La Navicella Spaziale della Capsule Corp. (カ プ セ ル 宇宙 船) è una navicella creata dalla Capsule Corporation, utilizzata per viaggiare nello Spazio.

Le varie navicelle

1° Navicella Spaziale

Navicella di Goku

Navicella di Goku su Namecc

La prima navicella creata dalla Capsule Corp. venne costruita per Goku dal Dr. Brief, mediante i pezzi della vecchia navicella di Goku che lo aveva portato sulla Terra da bambino. In poco tempo il Dr. Brief riuscì a costruirla con una camera da letto, un bagno e la parte per l'allenamento, che comprendeva un macchinario in grado di aumentare fino a cento volte la gravità sulla navicella. Goku utilizzò questa navicella per raggiungere il Pianeta Namecc e si allenò qui, aumentando a poco a poco la gravità, fino ad arrivare a 100. Dopo vari giorni di allenamento, Goku, il giorno prima dell'arrivo sul pianeta, decise di riposarsi, arrivando appena in tempo per salvare Gohan, Crilin e Vegeta dalla Squadra Giniu. Successivamente, dopo la trasformazione in Super Saiyan, Goku ordinò a Gohan di prendere Piccolo e portarlo sulla navicella e andarsene dal pianeta (anche se alla fine Gohan, Junior e tutti gli altri raggiunsero la Terra grazie al terzo desiderio di Polunga). Dopo una lunga battaglia contro Freezer, Goku riuscì a batterlo, ma per andarsene dal pianeta non aveva tempo di raggiungere la sua navicella, cosi andò da quella di Freezer, distrutta da Vegeta. Nell'esplosione del pianeta, anche la prima navicella della Capsule Corp. venne distrutta.

2° Navicella Spaziale

Capsule 2

Chichi e gli altri sulla 2° navicella

La seconda navicella creata dalla Capsule Corp. venne costruita da zero sempre dal Dr. Brief, apposta per Chichi, che voleva raggiungere Namecc. Dopo la fine della costruzione, Chichi, insieme a Muten, Yajirobei, Pual e Oolong, si prepararono per raggiungere il pianeta, ma alla fine la navicella non parte e si rompe. Non si sa se anche questo modello aveva il simulatore gravitazionale.

3° Navicella Spaziale

Capsule 3

La 3° navicella

La terza navicella spaziale della Capsule Corp. era stat costruita per sostituire la precendente, ma venne alla fine utilizzata da Vegeta per cercare Goku nello Spazio, dopo la sua scomparsa alla fine della Saga di Freezer.

Dopo essere tornato sulla Terra, Vegeta continuò ad usare la navicella, allenandosi li con una gravità superiore fino a 500 volte, in preparazione dell'arrivo dei cyborg dopo tre anni. Vegeta, mentre si stava allenandò, ha però esagerato, distruggendo così la navicella, ferendo anche se stesso e finendo in ospedale.

Capsule 3 esplode

La 3° navicella esplode

Successivamente ne fu costruita un'altra, con cui Vegeta continuò ad allenarsi e che usò anche Junior per raggiungere Neo-Vegeta, dopo aver ascoltato il dialogo tra Goku e Re Kaio e verrà usata anche da Crili, Oscar e Genio, per lasciare il pianeta di Neo-Vegeta prima dell'impatto con una cometa, poi raggiunti dagli altri Guerrieri Z grazie al Teletrasporto di Goku. 

Viene usata anche da Junior, Goku, Gohan, Crili, Jirobai, Genio e Oscar per raggiungere Neo-Namecc durante l'invasione di Cooler.

Apparizioni nei videogiochi

La navicella appare spesso nei videogiochi di Dragon Ball, come oggetto distruttibile sullo scenario del Pianeta Namecc.

Riferimenti