FANDOM

Namecciani impauriti (怯えるナメック星人 Obieru Namekkuseijin) è il due cento cinquantaduesimo capitolo del manga Dragon Ball.

Copertina

Son Goku si allena sulla nave diretta su Namecc utilizzando una gravità venti volte quella della Terra.

Trama

I soldati di Freezer fanno uscire dalle case del villaggio cinque namecciani. Crilin suppone che i soldati facciano parte dell'organizzazione che rivende pianeti, come aveva detto Raditz.

I namecciani si rendono conto che coloro hanno davanti hanno rubato le altre Sfere del Drago. Freezer chiede all'anziano del villaggio, dove siano gli altri abitanti di esso. Cercando di salvarsi, il namecciano inizia a parlare la lingua di Namecc. Purtroppo per lui, il tiranno spaziale sa che conosce la sua lingua. L'anziano Moori rivela, allora, che gli altri sono andati a lavorare nei campi, lasciando i bambini e gli anziani. Freezer chiede loro dove sia la Sfera del Drago, senza ottenere risultati per lui positivi. Deciso a farli parlare, racconta che ha dovuto uccidere un namecciano per farsi aiutare. Gli avevano rivelato che il Capo Anziano di Namecc aveva creato le Sfere e le aveva affidate a sette anziani. Per ricevere le sfere bisogna essere riconosciuti forti e saggi dagli anziani ed esprimere le ragioni del desiderio. Non volendo consegnare la sfera a Freezer, il namecciano è stato ucciso.

Moori non crede alla storia appena raccontatagli. Zarbon, su ordine del capo, colpisce a morte un namecciano per dimostrare come hanno convinto gli altri. Un altro cerca di colpire con un raggio di energia Zarbon, che salta per evitarlo, così che viene colpito un soldato. Dall'alto, Zarbon uccide l'aggressore bruciandolo.

Dopo aver ottenuto l'informazione che Freezer vuole l'immortalità, Moori è ancora più convinto a non dargli le Sfere. Preferisce la morte. Freezer allora lo ricatta con la vita dei bambini.

Dodoria percepisce grandi livelli combattivi, posseduti dai guerrieri tornati dai campi, causando lo stupore di Moori e di Gohan e Crilin.

Apparizioni

Personaggi

  • Crilin
  • Son Gohan
  • Son Goku (citato)
  • Raditz (citato)
  • Moori
  • Dende
  • Cargot
  • Altri anziani namecciani
  • Soldati di Freezer
  • Freezer
  • Dodoria
  • Zarbon
  • Vegeta
  • Cranberry

Luoghi

  • Namecc

Oggetti

Tecniche

Battaglie

  • Zarbon vs. due anziani namecciani

Riferimenti

Stream the best stories.

Get Disney+