FANDOM

Momenti di terrore  (はくちゅうあく!! きょうはよりかんぺきHakuchū no Akumu!! Kyōfu wa yori Kanpeki ni) è il centottantanovesimo episodio di Dragon Ball Z e il settantaduesimo della Saga degli Androidi. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 16 giugno del 1993. È stato trasmesso in Italia il 1° novembre 2000.

Trama

Cell è tornato sulla Terra, sorprendendo tutti.

Al Tempio di Dio pure Dende non capisce il motivo del ritorno di Cell e crede che stavolta Son Gohan non riuscirà a fermarlo.

Momenti di terrore (Cell ritorna sulla Terra)

Cell ritorna sulla Terra.

Cell è sorpreso di essere ancora vivo e spiega che il nucleo del suo cervello non è stato disintegrato durante l'esplosione sul Pianeta del Re Kaioh del Nord. Il meccanismo rigenerativo delle sue cellule ha fatto in modo che dal nucleo del suo cervello, Cell si sia rigenerato completamente. Nelle cellule sono presenti anche i poteri dei Saiyan, come la Forza dei Saiyan che gli ha permesso di ritornare allo stato perfetto dopo essere andato vicino alla morte. Inoltre ha imparato anche il Teletrasporto e così è ritornato sulla Terra.

Gohan si scatena e si dice contento perché in tal modo, dopo la scomparsa del padre, ora si può vendicare e finire quello che aveva iniziato.

Vegeta colpisce Cell

Vegeta colpisce Cell.

Insieme a lui c'è Vegeta che sta vedendo morire ingiustamente suo figlio Trunks. Trasformato in Super Saiyan, Vegeta attacca Cell con tutte le sue forze.

Scaglia al mostro una serie di colpi che creano solo un polverone gigantesco ma nessun danno all'androide che sbuca dal nulla e con un colpo manda a terra Vegeta.

Gohan ferito ad un braccio

Gohan ferito ad un braccio.

Cell vede Vegeta senza forze e lo colpisce da lontano. Gohan vede ciò e salva il principe dei Saiyan ferendosi gravemente al braccio sinistro che ora non può più usare.

Ora il favorito è Cell e si prepara a distruggere il pianeta con una Kamehameha.

Eventi importanti

  • Vegeta attacca Cell dopo aver visto morire suo figlio
  • Son Gohan cerca di salvare Vegeta ma si ferisce gravemente un braccio

Battaglie

  • Vegeta vs Cell super perfetto

Galleria

Navigazione del sito

Riferimenti

  1. Palinsesto del 1° novembre 2000, Italia 1

Stream the best stories.

Get Disney+