Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

Mister Satan calma Majinbu (ころすのやめた!!じんブウよいせんげん Korosu no Yameta!! Majin Bū Yoi Ko Sengen) è il duecentocinquantatreesimo episodio di Dragon Ball Z e il cinquantaquattresimo della Saga di Majin Bu. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 25 gennaio 1995. È stato trasmesso in Italia il 6 febbraio 2001.

Trama[]

Sul Pianeta dei Kaiohshin, Son Goku è titubante del fatto che Kaiohshin il Sommo abbia le capacità per far risvegliare al potenza di suo figlio. Kaiohshin lo rassicura ed è certo che andrà tutto bene. Dall'altra parte, però, Kaiohshin il Sommo sta continuando con la procedura per potenziare Son Gohan ma sta dormendo. Gohan gli chiede di svegliarsi e il vecchio gli risponde, mentendo, che non era addormentato.

Gotenks Super Saiyan

Gotenks Super Saiyan.

Al Tempio di Dio, invece, Piccolo chiede a Son Goten e Trunks di provare la Fusion trasformati in Super Saiyan. I due ragazzini raggiungono lo stesso Ki e poi fanno la danza che danno vita a Gotenks Super Saiyan. Piccolo dice a Gotenks di muoversi ma questo risponde che potrebbe distruggere l'intero palazzo e così proverà le sue forze sulla terra. Gotenks così scende dal Tempio di Dio e il namecciano lo segue anche se fatica a raggiungerli. Goten e Trunks, uniti nel nuovo essere, hanno moltiplicato tutte le loro capacità ma hanno perduto la loro semplicità e Gotenks si comporta da sbruffone. Gotenks riesce a fare molte volte il giro del pianeta.

Van Zant e Smitty

Van Zant e Smitty.

Intanto, due anziani signori stanno cercando di mettersi in salvo da Majin-Bu dirigendo verso le montagne. L'anziana signora viene però uccisa da un colpo di fucile di Van Zant. Van Zant è affiancato da un altro uomo di mezz'età: Smitty. I due si trovano dietro delle rocce e Van Zant spiega che ha sempre desiderato uccidere un suo simile e ora che Majin-Bu sterminerà i terrestri nessuno si accorgerà di quello che sta facendo. Van Zant chiede all'inserviente di colpire l'uomo anziano e Smitty, impaurito e tremante, lo uccide fucilandolo. Van Zant chiede a Smitty come si sente e gli dice che è una sensazione meravigliosa; i due salgono su un'Aircar e si dirigono in città.

Gotenks si divide in Goten e Trunks

Gotenks si divide in Goten e Trunks.

Nel frattempo, Piccolo raggiunge Gotenks che gli dice che è in ritardo. Piccolo dice a Gotenks di aspettare perché deve dirgli qualcosa ma Gotenks, che non vuole dargli retta, gli fa notare che è diventato potente al tal punto di poter sfidare Majin-Bu e sconfiggerlo. Così Gotenks vola via e lascia Piccolo solo; il namecciano voleva dir loro che rimarranno trasformati per poco tempo. Gotenks arriva presso la Casa di Majin Bu ma, prima ancora di avvicinarsi, ritorna a dividersi in Goten e Trunks. Majin-Bu esce dalla casa e si chiede chi lo stia chiamando; i due ragazzini si accorgono di ciò e, prima di farsi vedere, volano via.

Majin-Bu e il cagnolino Bee

Majin-Bu e il cagnolino Bee.

Nella casa di Majin-Bu, Mr. Satan sta leggendo una storia all'essere rosa. Majin-Bu poi esce dall'abitazione e chiede a Mr. Satan se vuole venire con lui a distruggere qualche città. L'uomo, spaventato dall'idea, gli risponde che resterà lì a preparargli la cena. Una volta che Majin-Bu vola via, Mr. Satan ritorna in casa e prende dalla sua borsa un grossa quantità di dinamite che nasconde dentro un vaso. Così facendo è convinto di poter eliminare Majin-Bu facendolo esplodere. Mentre in città Van Zant e Smitty iniziano una sparatoria, Mr. Satan si diletta in cucina e vede che Majin-Bu è già di ritorno. Tra le braccia tiene in mano un cagnolino ferito e chiede a Mr. Satan se conosce la sua lingua perché il cane, quando l'ha visto non si è spaventato e non è stato in grado di parlargli. Mr. Satan risponde che neanche lui sa la lingua dei cani ma vede che l'animale ha una zampa ferita e forse è per questo che non è scappato. Majin-Bu cura quindi la sua zampa per farlo scappare. Il cagnolino però non scappa e, al contrario, gira intorno a Majin-Bu scodinzolando. Mr. Satan spiega a Majin-Bu che ora il cane simpatizza per lui e gli sta facendo le feste per ringraziarlo.

Mr

Mr. Satan e Majin-Bu giocano con Bee.

Così Majin-Bu prova a correre e vede che viene seguito dal cane. Majin-Bu chiede a Mr. Satan se piace veramente al cane; l'uomo gli dice di sì perché il cane sta scodinzolando e questo vuol dire è molto contento di stare con lui. Majin-Bu dice a Mr. Satan che allora gli assomiglia perché anche lui è molto contento di stare insieme a Bu. Mr. Satan ride e Majin-Bu dice che è felice; così dà al cane un cioccolatino ma viene fermato da Mr. Satan il quale gli insegna che il cioccolato non gli fa bene e ci vuole la pappa per cani. Mr. Satan così, con la scusa di andare a prendere la pappa per cani, lascia la casa di Majin-Bu e, dopo essersi nascosto dietro una roccia, pensa di prendere il telecomando collegato alla dinamite. Con un binocolo, però, Mr. Satan nota che Majin-Bu è felice insieme al cucciolo e decide di rimandare tutto a più tardi perché il cane non centra niente. Così Mr. Satan ritorna con il cibo per cani. Mr. Satan poi, approfitta della situazione calma per chiedere a Majin-bu il motivo per cui fa in giro ad uccidere la gente. L'essere rosa risponde che lo fa perché lo diverte e anche perché Bibbidy e Babidy gli hanno detto che è il suo compito. Mr. Satan gli dice che non deve comportarsi come quelle persone cattive hanno detto loro. Majin-Bu chiede a Mr. Satan se crede che sia davvero terribile ciò che fa e, vedendo la reazione dell'uomo, decide di smettere di uccidere.

Mr. Satan capisce che è riuscito così a salvare le sorti del pianeta perché ora Majin-Bu si è deciso a non far fuori più nessuno. Majin-Bu e Mr. Satan passano così il tempo con il cagnolino lanciandogli una pallina. Nella zona, però, ci sono i criminali Van Zant e Smitty. Van Zant spara al cagnolino e, alla vista di tale crudeltà, dentro l'animo di Majin-Bu succede qualcosa.

Eventi importanti[]

  • Son Goten e Trunks riescono a fondersi in Super Gotenks
  • Mr. Satan riesce a convincere Majin-Bu a non uccidere più le persone
  • Van Zant spara a Bee

Navigazione del sito[]

Riferimenti[]

Advertisement