FANDOM

Missione: salvare Videl  (はんきんきゅうしゅつどう!ビーデルをすくえ!!, Gohan, Kinkyū Shutsudō! Bīderu o Sukue!) è il duecentotreesimo episodio di Dragon Ball Z e il quarto della Saga di Majin Bu. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 20 ottobre del 1993. È stato trasmesso in Italia il 21 novembre 2000.

Trama

Son Gohan si dirige a scuola come Great Saiyaman ma viene inseguito da Videl che, con il suo elicottero, vuole smascherarlo.

Videl nel suo elicottero

Videl nel suo elicottero.

Videl vuole sapere chi si cela sotto quei buffi vestiti e così scende dall'elicottero. Gohan però prende il mezzo e lo porta sopra un edificio in modo che ella non possa seguirlo.

Così entrambi fanno tardi a scuola e questo fa insospettire Videl facendole pensare che Great Saiyaman sia Gohan.

Più tardi, fuori da scuola, due malviventi della banda dello Squalo Rosso scappano dalla polizia ma vengono fermati da Gohan nelle sue vesti da liceale. Uno dei briganti lo colpisce in faccia e Gohan, vedendo Videl che li osservava, si lascia dare il pugno. I due vengono cacciati da Videl che poi si scusa con Gohan per aver dubitato che fosse Great Saiyaman e che quindi non necessitasse d'aiuto.

Durante le lezioni scolastiche Videl viene avvisata che la banda dello Squalo Rosso sta tenendo in ostaggio il Sindaco di Satan City e vogliono incontrare Mr. Satan. Il capo della banda lo vuole battere e così chiamare la città Big Boss City. Mr. Satan non vuole rispondere alle chiamate e, non avendo coraggio, non vuole battersi con i malviventi.

Videl contro il boss della banda dello Squalo Rosso

Videl contro il boss della banda dello Squalo Rosso.

Videl esce dall'aula mentre Gohan è costretto a rimanere in classe perchè la professoressa non vuole che non ritorni più come l'ultima volta. Videl affronta il grande capo della banda e Gohan in classe freme dalla voglia di andare ad aiutarla e battendo i piedi a terra provoca in aula delle leggere scosse simili ad un terremoto. Gohan ne approfitta ed esce dalla classe.

Great Saiyaman ferma il colpo dei malviventi

Great Saiyaman ferma il colpo dei malviventi.

Arrivato nel posto, Great Saiyaman ferma i malviventi anche se Videl se la cava benissimo contro il Boss della banda che aveva bisogno di colpire usando le armi. Videl e Great Saiyaman risolvono anche questa situazione salvando il sindaco.

Videl è curiosa di sapere chi sia Great Saiyaman. Erasa le svela che durante la sua assenza anche Gohan se n'è andato dalla lezione ed è ritornato prima che arrivasse.

Eventi importanti

  • Son Gohan, nei panni di Great Saiyaman, e Videl sconfiggono la banda dello Squalo Rosso

Battaglie

  • Son Gohan vs Jimbo
  • Videl vs Jimbo
  • Videl vs Rock
  • Son Gohan (Great Saiyaman) vs Banda dello Squalo Rosso

Navigazione del sito

Riferimenti

  1. Palinsesto del 21 novembre 2000, Italia 1

Stream the best stories.

Get Disney+