FANDOM

Mira (ミラ, Mira) è un demone artificiale concepito da Towa, sua compagna. Assieme a quest'ultima, egli è l'antagonista principale del videogioco Dragon Ball Online, Dragon Ball Xenoverse e tornerà in seguito come antagonista nel suo sequel Dragon Ball Xenoverse 2.

Come per Towa, anche Mira è stato realizzato direttamente dal maestro Akira Toriyama.

Descrizione

Aspetto

Mira senza armatura

Mira senza armatura.

Mira ha la pelle di color celeste pallido, dei capelli bianchi mossi e degli occhi rosso acceso. Mira appare con con un completo rosso aderente nella parte superiore e sopra a questo indossa un'armatura bianca, che ricorda vagamente quella dei Saiyan, con l'eccezione di avere un tubo dorato che passa dietro al collo, e una placca verde marino luminosa sullo sterno, con sopra inciso il simbolo dei Time Breakers. Ha le mani scoperte, con dei bracciali neri sugli avambracci. Alla vita ha una lunga cappa nera che scende sino alle caviglie, ed infine indossa degli stivali del medesimo colore del completo.

Dopo essere stato sconfitto da Xeno Trunks, egli si rigenererà, ma non indosserà più l'armatura, in compenso mostrerà il completo rosso sottostante con il simbolo dei Time Breakers impresso sul petto.

Personalità

Originariamente, il carattere di Mira è freddo, crudele e inespressivo, tuttavia, al suo debutto in Dragon Ball Online, e pre gran parte della sua durata si mostrerà calmo e silenzioso, un attento osservatore mono espressivo. In Dragon Ball Xenoverse manterrà questa sua prerogativa, per la maggior parte del tempo lascerà la parola a Towa, con la differenza che parlerà di più rispetto al suo debutto.

Mira nelle apparizione assieme a Towa, sembra giocare la parte della "guardia del corpo" di quest'ultima, e proprio come lei assume un atteggiamento di superiorità verso chiunque

Tutto cambierà dopo la sconfitta contro Xeno Trunks: alla sua rigenerazione, si mostrerà insoddisfatto di sé stesso e invidioso degli altri antagonisti delle saghe di Dragon Ball.

Background

Mira è un demone terrestre creato da Towa e gli umani del futuro. In sé racchiude la miscelazione di diverse DNA presi da vari maestri del combattimento. Nel suo corredo genetico vi è la presenza confermata di cellule Saiyan e namecciane. Vi è inoltre un importante componente genetica di Freezer, il che spiegherebbe la sua capacità di sopravvivere a gravi danni e alla sua smania di diventare l'essere più potente dell'universo.

In Dragon Ball Online

Mira Dragon Ball Online

Mira in Dragon Ball Online.

In un lasso di tempo non specificato, Mira recluta ciò che rimane dell'esercito di Freezer più a dei mercenari terrestri appartenenti all'armata Red Pants. Dopo di che, viaggia nel tempo e salva Bardack dalla Super Nova di Freezer, violandone il controllo mentale tramite l'utilizzo di una maschera. Nell'anno 851, Mira ed il suo esercito distruggeranno il pianeta Neo Namecc, nel tentativo di impossessarsi delle sfere del drago, sfere che in seguito i namecciani utilizzeranno per evacuare il pianeta.

In seguito Mira continuerà ad effettuare viaggi nel tempo, con una macchina del tempo rubata nell'anno 999, mettendo a dura prova la fragilità del tessuto spazio temporale e creando paradossi.

Nell'anno 1000, Mira invade la Terra ma verrà intercettato da Trunks del Futuro , che con l'aiuto del Guerriero del Futuro cercherà di fermarlo. Gli sforzi sono vani, Mira è troppo potente, ma verrà bloccato da Bardack, che si farà esplodere per sconfiggerlo.

Mira sopravviverà.

In Dragon Ball Xenoverse

Mira in Dragon Ball Xnoverse

Mira in Dragon Ball Xenoverse.

Nel videogioco Dragon Ball Xenoverse, Mira tornerà, e appoggerà Towa. entrambi saranno guidati dal Dio Demone Demigra e torneranno a distorcere il tempo, incuranti dei paradossi creati. Si serviranno dei più famosi antagonisti delle saghe di Dragon Ball, controllandoli mentalmente, per impadronirsi delle epoche e riscrivere la storia.

In Dragon Ball Xenoverse 2

Bardack controllato dtramite la maschera Time Breakers

Bardack controllato tramite la maschera Time Breakers.

Due anni dopo gli avvenimenti di Dragon Ball Xenoverse, Towa, insieme a Mira, torneranno per tentare ancora una volta di piegare le epoche al loro volere, assoldando ancora una volta, i più pericolosi antagonisti delle saghe. Tornerà la figura di Bardack controllato tramite la maschera Time Breakers.

Doppiatori

  • Giapponese: Hiroki Takahashi
  • Inglese: John Michael Tatum

Riferimenti