FANDOM

Miifan (ミーファン, Mīfan) è un esteso impero governato dall'imperatore Jiaozi. Questo regno si vede unicamente nel film Dragon Ball: Il Torneo di Miifan.

Descrizione

Il luogo è una bellissima isola ricca di abitanti e famosa per il Torneo di arti marziali che si tiene ogni anno. Conosciuta anche per le belle ragazze, Miifan ha la residenza dell'Imperatore situata in un'altura accerchiata da un lago. Proprio in questo lago verranno riunite le Sfere del Drago per evocare Shenron e così riportare in vita Bora, ucciso da Tao Pai Pai durante il torneo.

Storia

Nell'Impero di Miifan, da quando l'Eremita della Gru è diventato primo ministro, le cose non vanno bene come prima e l'imperatore ha perso la sua Ran Ran. L'Eremita della Gru è convinto che l'impero di Miifan non avrà problemi a trovare tutte le Sfere del Drago della Terra.

Il Maestro Muten rivela a Son Goku e Crilin che li farà partecipare al Torneo di Miifan, un torneo di arti marziali dove poter mettere in pratica gli insegnamenti e imparare altre tecniche. Qui Son Goku riesce a sconfiggere Tao Pai Pai.

Successivamente Tenshinhan si ribella contro l'Eremita della Gru che gli aveva ordinato di uccidere l'imperatore Jiaozi.