FANDOM

"Mi dispiace, ma anche tu stai per fare un sonnellino."
―Merus prima di stordire Vegeta[src]

Merus (メルス, Merusu) è il Pattugliatore Galattico numero uno. È il supervisore di 104 distretti del Settimo Universo.

Descrizione

Aspetto

Merus è un alieno umanoide dalla carnagione viola, possiede dei capelli grigi a caschetto e gli occhi sono viola. Le orecchie sono coperte da ricevitori dotati di antenne. Indossa l'uniforme della Pattuglia Galattica: formata da una tuta aderente viola con un rinforzo nel busto, un paio di guanti bianchi ed una cintura rossa e bianca con fondina per la pistola a raggi laser. La tuta ha delle strisce laterali arancioni.

Carattere

Merus è una persona seria, che fa di tutto per portare a termine una missione.

Abilità

Merus è un'abile artista marziale, è molto veloce ed abile a schivare i colpi. Si è mostrato capace di compete con Son Goku trasformato in Super Saiyan 3. È a conoscenza dell'Ultra Istinto. Inoltre è stato addestrato nell'uso di diverse armi quali pistole a raggi laser, bastone da combattimento ed altre armi tecnologiche date in dotazione dalla Pattuglia Galattica.

Storia

Dragon Ball Super

Saga del Prigioniero della Pattuglia Galattica

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Saga del Prigioniero della Pattuglia Galattica.
Merus e Vegeta

Merus sta per stordire Vegeta.

Merus arriva sulla Terra, qualche tempo dopo gli eventi di Broly, durante l'allenamento di Son Goku e Vegeta. Si è diretto da Mr. Satan e, assieme a colleghi della Pattuglia Galattica, tenta di portare con sé Majin Bu. I due Saiyan tentano di fermarlo, ma perdono conoscenza grazie alla pistola di cui è dotato Merus. Al momento del loro risveglio si trovano nel Quartier Generale della Pattuglia Galattica e Merus spiega ai due che hanno bisogno di Majin Bu, perché al suo interno c'è il Grande Kaiohshin, unico essere capace di sigillare, Molo, un prigioniero evaso dal Carcere Galattico. Merus racconta ai due che dieci milioni di anni fa, Molo si scontrò con il Grande Kaiohshin ed il Kaiohshin del Sud, i quali stavano per essere sconfitti, ma il Grande Kaiohshin usò il suo Potere Divino riuscendo a sigillare Molo. In seguito assiste alla nomina di Son Goku e Vegeta come membri della Pattuglia Galattica, per poi partecipare ad una missione con loro. Arrivati sul pianeta ferma il furto di Blue Aurum da parte della Banda Macareni. Poco dopo l'arresto dei Macareni, Merus tenta di fermare Son Goku e Vegeta dal dirigersi verso Moro, data la sua potenza nettamente superiore, ma non ci riesce. Poco dopo viene a sapere che Majin Bu si è risvegliato e sta razziando le scorte di cibo della Pattuglia Galattica, quindi ritorna al Quartier Generale assieme a Jaco. Fermato Majin Bu, si reca assieme a lui e Jaco su Neo Namecc per fermare Molo e farlo sigillare da Majin Bu. Lo stregone purtroppo si libera e ingaggia uno scontro col demone rosa. Moro all'ultimo momento scopre che Cranberry, il suo sottoposto è riuscito ad evocare Polunga, dopo aver soggiogato mentalmente Esca, un giovane namecciano ed unico superstite. Dopo aver recuperato molte energie grazie al desiderio, Molo, con l'inganno, uccide Cranberry ed esprime il terzo desiderio. Moro, che ne frattempo si è spostato nell'atmosfera attorno al pianeta, comincia ad accumulare l'energia del pianeta in una sfera di energia. Merus insieme ai suoi compagni ed Esca si rifugiano dentro la navicella allontanandosi dal pianeta, rimanendo nella sua orbita, mentre il Grande Kaioshin insieme ai due Saiyan attaccano lo stregone. Molo riesce facilmente ad evitare gli attacchi, allontanandosi fuori dall'atmosfera, nello spazio vuoto. I due Saiyan non potendolo raggiungere rientrano a bordo della navicella di Merus, mentre il Grande Kaioshin raggiunge Molo, continuando l'offensiva. Accumulata abbastanza energia Molo mangia la sfera di energia, potenziandosi ulteriormente. Il Grande Kaioshin tenta nuovamente di utilizzare la tecnica per sigillare Molo, ma senza risultato. Infatti a seguito della scissione di Majin Bu, in Mr. Bu e Kid Bu, parte dei suoi poteri divini sono stati ereditati da Kid Bu.

Merus vs Moro

Merus attacca Molo.

Merus, accortosi anch'egli dell'indebolimento della divinità, elabora una strategia. Merus, indossando il casco per respirare nello spazio, raggiunge il Kaioshin e dopo avergli spiegato il piano, attacca Molo. Dopo un breve scontro, dove Merus svolge il ruolo di diversivo, il Grande Kaioshin riesce a bloccare Moro e teletrasportarsi nuovamente su Neo Namecc. Qui vengono raggiunti da Son Goku e Vegeta che sono pronti ad affrontare lo stregone, ma quest'ultimo gli ricorda di aver espresso anche un terzo desiderio. Nel frattempo Merus rientra a bordo della navicella. Merus apprende la notizia dell'evasione e preoccupato si dirige nuovamente verso il pianeta Neo Namecc. Gli evasi giungono sul pianeta dei namecciani, ed eseguendo gli ordini di Molo, attaccano Son Goku, Vegeta ed il Grande Kaiohshin. Inizialmente Son Goku e Vegeta li riescono a respingere facilmente, ma poco dopo ricominciano a perdere le energie. Molo sta nuovamente assorbendo l'energia dei due Saiyan, indeboliti i due Saiyan vengono quasi sopraffatti dai numerosi nemici, ma su campo di battaglia arriva Merus con la sua squadra. Merus e Jaco attaccano gli evasi coprendo i due Saiyan mentre Esca si occupa di guarire il Grande Kaiohshin. Il gruppo decide di ritirarsi nel quartier generale della Pattuglia Galattica utilizzando il teletrasporto, ma Vegeta decide di non seguirli, e dopo aver raggiunto la navicella pilotata da Irico, sale a bordo e si allontanano dal pianeta Namecc.

Son Goku vs Merus

Son Goku testa le abilità di Merus.

Arrivati al Quartier Generale della Pattuglia Galattica Son Goku si confronta con Merus per testare le sue abilità nel combattimento. In seguito Merus decide di accettare la richiesta del Saiyan, decide di allenarlo e lo porta su un altro pianeta. Dopo un breve riscaldamento, Merus entra insieme al saiyan dentro una piramide al cui interno è presente una Stanza dello Spirito e del Tempo simile a quella presente sulla Terra.

Equipaggiamento

  • Pistola a Raggi Laser
  • Stivali a Razzo

Battaglie

Dragon Ball Super

Curiosità

  • Come altri Pattugliatori Galattici che devono il loro nome a un piatto a base di qualche tipo di pesce, Merus deriva dall'anagramma di スルメ (Surume), il calamaro secco, aperitivo comune in Asia.

Galleria

Riferimenti