Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

"Manga Extra 2" (とくべつマンガ② Tokubetsu Manga 2) è un capitolo speciale del manga di Dragon Ball SD, rilasciato per la prima volta nel Gourmet Battle Royal Book in allegato con il Saikyo Jump di gennaio del 2013[1]. È stato inserito nel primo volume della serie.

Trama[]

Bulma annuncia a Son Goku e Crilin che tutti loro faranno un'apparizione nel Gourmet Battle Royal Book. Il primo, essendo a conoscenza di che cosa s'intenda con "battle", chiede al secondo che cosa vuol dire "gourmet". Questi gli spiega che vuol dire "buongustaio", e Bulma aggiunge che indica una persona che sa apprezzare i piatti raffinati. Son Goku capisce di dover fare qualcosa che colleghi il combattimento e la cucina, ed invita gli altri a pasteggiare presso di lui.

Il giorno successivo, Bulma, Crilin e il Maestro Muten si presentano alla Casa di Son Goku in abiti eleganti per mangiare. La prima, stranita dal fatto che Son Goku li abbia invitati, è dubitante sul buon andamento del pasto. Infatti, quando i tre arrivano, vengono accolti dal ragazzino, il quale sta cuocendo all'aperto sul fuoco una bestia smembrata. Bulma rimane scioccata, e, mentre Son Goku le racconta di come abbia affrontato arduamente il mostro prima di ucciderlo, lei, infuriata, rifiuta ampiamente di partecipare al pasto. Intanto, Crilin si chiede se l'essere che arde sullo spiedo sia Giran.

Apparizioni[]

Personaggi[]

  • Bulma
  • Crilin
  • Son Goku
  • Maestro Muten
  • Cembalo (cadavere)
  • Giran (menzionato)

Luoghi[]

Oggetti[]

Battaglie[]

  • Son Goku vs Cembalo (menzionata)

Riferimenti[]

  1. (JADragon Ball SD, volume 1: "Bulma e Goku e le Sfere del Drago", p. 186
Advertisement