FANDOM

Per la tecnica di Piccolo, vedi Makankosappo.

Makankosappo! (魔貫光殺砲 Makankōsappō) è il due centoduesimo capitolo del manga Dragon Ball.

Commento di Akira

Toriyama comment

Nel numero finale dell'anno, proverò la mia mano in un capitolo interamente a colori!... quindi sono davvero molto impegnato ogni giorno... ma fa freddo, quindi è difficile uscire dal futon.

年末最終号で、オール4色に挑戦!…で大忙しの毎日…だけど寒くてフトンから出るのが大変

Copertina

Radish è ferito alla spalla a causa del Makankosappo di Piccolo.

Trama

Radish sta per lanciare un colpo di energia a Piccolo, ma il Makankosappo è già stato lanciato. In seguito al lampo di luce creato dal colpo, si vede che Radish è ancora vivo. Infatti il Makankosappo l'ha solo scalfito. Morirebbe solo se fosse preso in pieno. Radish, furioso, carica il suo attacco Sparisci! contro Piccolo, ma Goku da dietro gli prende la coda. Piccolo ne approfitta per ricaricare il colpo. Il Saiyan, afferma di essersi pentito e promette di andarsene dal pianeta. Purtroppo Goku crede al bluff e libera il fratello che ne approfitta per atterrarlo e non esita a ucciderlo. Con il piede gli schiaccia il petto. Ad un tratto lo Scouter di Radish rileva una grande potenza. Proviene da Gohan che si libera distruggendo l'Attack Ball.

Apparizioni

Personaggi

  • Piccolo
  • Radish
  • Son Goku
  • Son Gohan

Luoghi

  • Terra
    • Prateria degli Spinaci

Oggetti

Tecniche

  • Makankosappo

Battaglie

  • Piccolo, Son Goku vs. Radish
  • Radish vs. Son Goku

Navigazione del sito

Stream the best stories.

Get Disney+